Pubblicato il 03/08/2019, 15:00 | Scritto da Tiziana Leone

E alla fine Antonella Clerici ha accettato lo Zecchino D’Oro

In un lungo post sui social la conduttrice ha spiegato le ragioni per cui ha accettato la proposta di condurre la serata dello Zecchino insieme a Carlo Conti

Noi di TvZoom lo avevamo scritto all’inizio di luglio: il direttore di Raiuno Teresa De Santis le aveva proposto di condurre lo Zecchino D’oro.  Nonostante le iniziali smentite e le voci di “notizia priva di fondamento”, Antonella Clerici ha annunciato via social di aver accettato quell’idea e ha spiegato il perché.

Il post della Clerici e il no a Miss Italia

«Farò lo Zecchino D’Oro per amore dei bambini, dei frati dell’Antoniano, delle tagliatelle di nonna Pina e del mio amico Carlo Conti».

Quanto a Miss Italia, la conduttrice ha preferito declinare l’offerta della Rai. Questioni di tempo, ma forse anche di opportunità. «Ho pensato molto e ho deciso di credere ancora a una lunga storia d’amore che dura da trentatre anni con la Rai – ha scritto sui social la Clerici –  Con la mia consueta schiettezza ho detto no a Miss Italia perché non c’erano le condizioni per preparare l’evento adeguatamente avendolo saputo solo qualche giorno fa. Invece onorerò l’impegno sociale con Telethon». Nel suo messaggio social la conduttrice non si sbilancia sul futuro: «Vedremo. So che il pubblico, per me sovrano, mi è vicino. Conto su di voi per affetto e sostegno, fiducia e lealtà maturata in tanti anni insieme. A presto, aspettatemi».

Sanremo 2020

Con la nomina a conduttore e direttore artistico di Amadeus al Festival di Sanremo non è escluso che la Clerici possa tornare all’Ariston, almeno per una serata. «Ricominciare, risorgere e riprendersi tutto con merito, dedizione e lavoro», ha twittato appena saputo dell’investitura dell’amico Amadeus. Parole eloquenti, che dimostrano ancora una volta il Clerici-pensiero.

Tiziana Leone

(nella foto Antonella Clerici)