Pubblicato il 03/08/2019, 19:00 | Scritto da La Redazione

Bake Off Italia: ecco i concorrenti della prossima stagione, al via il 30 agosto

Bake Off Italia: ecco i concorrenti della prossima stagione, al via il 30 agosto
Dal 30 agosto in prima serata su Real Time torna con la settima edizione Bake Off - Dolci in forno: il cooking show targato BBC.

Concorrenti di tutte le età, dai 65 anni ai 19, di ogni parte d’Italia, disoccupati, mamme, modelle e ingegneri, tutti pronti a sfidarsi a Bake Off

Real Time presenta i nuovi concorrenti, che prenderanno parte alla nuova edizione del talent dedicato ai dolci, in onda da venerdì 30 agosto per la sua settima edizione. Alla guida confermata Benedetta Parodi, con gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

I concorrenti

ALICE MANCIN 19 anni – Muggiò (MB) – Studentessa  

Alice è una studentessa di scenografia all’Accademia delle Belle Arti. Crede che pasticceria e arte siano molto simili perchè le permettono di sfogare la sua creatività.

ANNAMARIA RENNA 53 anni – Capaccio Paestum (SA) – Disoccupata

Annamaria ha lavorato nel laboratorio di oreficeria dei genitori e, tra una rifinitura e l’altra, ha sempre coltivato la passione per la pasticceria. A Bake Off vuole dimostrare il suo vero valore tra i fornelli.

ANTONINO ORFANÒ 65 anni – Limbadi (VV) – Pensionato

Antonino è un energico nonnetto dal forte accento calabrese. Tiene molto alla nipotina di 7 anni che apprezza solo i dolci cucinati da lui. Con un carattere grintoso e tenero allo stesso tempo è facile volergli subito bene.

ANTONIO BONANNO 28 anni – Nicolosi (CT) – Commesso 

Laureato in grafica pubblicitaria, Antonio lavora come commesso. Bake Off è la sua grande ambizione: un’opportunità per esprimere il suo amore per la pasticceria e la sua vena creativa.

CECILIA PONGETTI 37 anni – Porto San Giorgio (FM) – Casalinga

Cecilia è mamma di due bambini. Sorridente e spensierata, con la pasticceria vuole esprimere amore: vedere la gioia negli occhi di chi assaggia i suoi dolci è la sua più grande soddisfazione.

DANIELE BAGA 31 anni – Brescia – Impiegato

Daniele, molto preciso e metodico, sogna da tempo di essere uno dei concorrenti di Bake Off. É recentemente diventato padre, e il suo piccolo bambino gli ha cambiato la vita.

DORA SCINOCCA 38 anni – Bojano (CB) – Maestra

Innamorata del Molise, della sua cultura e delle sue tradizioni, Dora è maestra precaria e aiuta il fratello nel suo caseificio. È appassionata di sport estremi e a Bake Off vuole prendersi una rivincita sulla vita.

GIUSY SCALIA 32 anni – Catania – Centralinista

Giusy lavora in un call center e nel tempo libero ama ballare la salsa. Sposata da un anno, con i soldi del matrimonio ha comprato un terreno sull’Etna di cui si prende cura ogni fine settimana.

HASNAA MACHAAR 28 anni – Campagna (SA) – Operaia

Hasnaa è una giovane mamma originaria di Casablanca dal curioso accento salernitano. Farebbe di tutto per garantire un futuro migliore alla figlia e oggi lavora come operaia. A Bake Off vuole dedicare del tempo a se stessa.

MARIANGELA PLEBANI  42 anni – Bonate Sopra (BG) – Casalinga

Dopo essere stata single per diversi anni, Mariangela ha trovato l’amore qualche anno fa e si è sposata. Nella vita ha svolto più di una professione; al momento è casalinga e si occupa del figlio piccolo.

MARTINA BOTTICELLI 29 anni – Roma – Ingegnere informatico

Martina ha una passione per gli anni ’60 ereditata dal padre, restauratore di Lambrette. L’amore per la cucina nasce da un’inclinazione personale; haocchi solo per i dolci e a Bake Off è pronta a tirar fuori le unghie.

MARTINA RUSSO  20 anni – Bologna – Disoccupata

Martina, ex studentessa, è al momento disoccupata “per scelta” e passa le sue giornate a cucinare e in compagnia delle amiche. Vuole partecipare a Bake Off perchè sogna di aprire una pasticceria in stile americano.

OLENA ROMANIUK 30 anni – Milano – Modella

Olena, modella di origini ucraine, ha girato tutto il mondo grazie al suo lavoro. Sposata e mamma di due bambini, vuole trasformare il suo amore per la pasticceria in un lavoro, aprendo una bakery con altre colleghe.

RICCARDO PAGNI 18 anni – Pieve a Nievole (PT) – Studente

Riccardo è molto legato alla sua famiglia e frequenta il quarto anno all’alberghiero. Ha scelto di partecipare a Bake Off perchè vuole mostrare a tutti quanto vale e per ricordare il padre, cuoco di professione, che gli ha trasmesso la passione per la cucina.

ROBERTO LANDRISCINA 59 anni – Cinisello Balsamo (MI) – Impiegato

Roberto, tecnico elettronico su consulenza, è spesso in giro per il mondo. I viaggi, insieme alla barca e alla pasticceria, sono la sua grande passione. Sogna di aprire una bakery a Milano con i suoi due figli.

RONG HAO WU 19 anni – Milano – Cameriere

Figlio di un ristoratore, Rong ha frequentato il liceo alberghiero e oggi lavora come cameriere. Amante della pasticceria, coltiva anche la passione per l’origami, la sua via d’uscita dal caos milanese.

ROSARIO CUCCO  45 anni – Castelbuono (PA) – Insegnante

Rosario insegna disegno tecnico nelle scuole elementari e da qualche anno si occupa di sostegno ad alunni disabili. Convive con la sua compagna con cui ha avuto tre figli. È appassionato di programmi di cucina e cake design.

SARA GANDINI  31 anni – Varese – Manager

Sara è una user experience designer e gestisce un team composto da più di dieci persone. Vuole partecipare a Bake Off per prendersi del tempo per sè. Occuparsi dei suoi 4 nipotini è il suo hobby preferito e sogna di aprire una pasticceria per bambini.

 

(Nella foto i concorrenti di Bake Off)