Pubblicato il 02/08/2019, 19:00 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Amadeus direttore artistico e conduttore di Sanremo. Ora è ufficiale

La conferma ufficiale era nell’aria e finalmente poco fa è arrivata una nota di viale Mazzini che affida ad Amadeus conduzione e direzione artistica del Festival.

La Rai ha sciolto le riserve: sarà Amadeus il padrone di casa e direttore artistico di Sanremo 2020, edizione che celebrerà i 70 anni del Festival. Con  lui, nel corso delle cinque serate, volti che hanno costruito la storia del Festival. «Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera l’azienda. Sarà questo – spiega una nota di Viale Mazzini -, Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le cinque serate al Teatro Ariston».

La conferma di Amadeus

«Padrone di casa di Sanremo 70 – sottolinea ancora la nota -, sarà Amadeus, volto Rai, esperto di musica, storico dj, che sarà anche Direttore Artistico dell’edizione. Con lui, nel corso delle 5 serate, volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un DopoFestival che sarà costruito all’insegna dell’innovazione».

Tiziana Leone

 

(Nella foto Amadeus)