Pubblicato il 01/08/2019, 17:03 | Scritto da La Redazione

Stasera per il ciclo Nove racconta due inchieste sul mondo della droga a Roma

Stasera per il ciclo Nove racconta due inchieste sul mondo della droga a Roma
Spaccio capitale e Violenza stupefacente sono le due inchieste in onda questa sera sul Nove per raccontare il mondo della droga capitolino.

Si parte alle 21.25 con un’inchiesta sul quartiere romano a più alto tasso di spaccio e si prosegue alle 23.30 con il racconto di tre giovanissime vittime degli spacciatori.

Per il ciclo d’attualità NOVE RACCONTA una serata dedicata all’approfondimento di cronaca con una programmazione speciale che mette in luce il drammatico fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti a Roma: oggi alle 21:25 sul Nove  le telecamere di Spaccio capitale  – produzioneMagnolia (Banijay Group) per Discovery Italia – raccontano le mille storie che costruiscono il vissuto quotidiano di quello che viene definito il Bronx italiano, ovvero, il quartiere di Tor Bella Monaca,  periferia est romana, vero e proprio mercato della droga aperto 24 ore su 24. Qui, ventinove uomini e tre donne controllano un territorio ampio oltre 100 km quadrati, con più di 250mila abitanti: sono i carabinieri della Stazione dell’Arma che operano ogni giorno per il controllo della piazza di spaccio più grande d’Italia, dove eroina, ecstasy, marijuana e cocaina hanno prezzi competitivi grazie ai traffici della camorra napoletana e calabrese. Un giro d’affari di oltre 120 milioni di euro l’anno.

Violenza stupefacente

A seguire, alle 23:30 si indaga sulla Violenza stupefacente –  produzione Darallou che per Discovery Italia – attraverso tre storie di cronaca nera che hanno avuto uno straordinario impatto mediatico: gli omicidi di Desirée Mariottini, 16 anni, di Pamela Mastropietro di 18, e la morte di Sara Bosco, 16 anni.Vittime del fenomeno della tossicodipendenza e dello spaccio di sostanze stupefacenti che a Roma è tornato pericolosamente attuale tra i giovanissimi

L’eroina ha ripreso a circolare e costa poco. Si può morire di overdose o vittime della violenza degli spacciatori e dei pericoli annidati nelle fatiscenti “case della droga”, nascoste negli edifici illegalmente occupati ai margini della metropoli. Ma come sono finite in questo gorgo quelle tre teenager? Perché tre ragazze normali hanno scelto di annullarsi attraverso una violenza stupefacente?

 

(Nella foto il logo di Spaccio capitale)

 

Leggi anche

Exit mobile version