Pubblicato il 31/07/2019, 12:01 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: lo sciopero che blocca le fiction tv. L’amore ai tempi dei reality

Oggi in edicola: lo sciopero che blocca le fiction tv. L’amore ai tempi dei reality
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli articoli che più ci hanno colpito: dall’agitazione dei lavoratori dell’audiovisivo, alle coppie che nascono a “Uomini e donne” e si lasciano a “Temptation Island”.

Troupe in sciopero. Oggi fermi tutti i set

Corriere della sera, pagina 43.

Giornata di sciopero sui set di film e serie tv italiani per una protesta delle troupe legata alla trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. La mobilitazione è stata annunciata da una nota sindacale di Slc-Cgil e Fistel-Cisl che ha anticipato altre due giornate di stop, il 7 e 8 agosto, e altre tre giornate che verranno fissate più avanti. Tra i set che oggi si fermano ci sono quelli della serie Nero a metà 2 diretta da Marco Pontecorvo, Vita in fuga, Summertime ispirata a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia e del film È per il tuo bene di Rolando Ravello con un cast formato da Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Isabella Ferrari.

La vita di coppia al tempo dei reality

Quotidiano Nazionale, pagina 26, di Barbara Berti.

L’amore ha le sue fasi e lo sa bene Maria De Filippi, indiscussa regina dei programmi dedicati ai sentimenti, che nel lontano 1996 portava in tv Uomini e donne, oggi diventato un cult che ha sfornato tantissime coppie diventate famose come Giulia De Lellis, l’influencer da 4 milioni di follower, e il dj Andrea Damante: una love story ha fatto sognare milioni di fan finita poi per colpa di un tradimento di lui. Ma Le corna stanno bene su tutto e, così, la De Lellis ci ha scritto un libro non prima di defolloware l’ex fidanzato. Nel salotto della De Filippi l’amore non ha limiti di età (o genere) e, infatti, il corteggiamento negli ultimi anni si è aperto agli “over”. È il caso di David Scarantino e Cristina Incorvaia che dopo essere usciti insieme da Uomini e donne sono passati a Temptation Island, riuscendo a superare le tentazioni.

 

(Nella foto Temptation Island)