Pubblicato il 31/07/2019, 00:24 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 31 luglio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 31 luglio 2019
Su Rai 1 “Superquark”, su Rai 2 “Elementary”, su Rai 3 “Narua Teresa”, su Rete 4 “SMS – Sotto mentite spoglie”, su Canale 5 “Manifest”, Su Italia 1 “Battiti Live”, su La7 “Missione Tata”, su Tv8 “Il tempo delle mele”, su Nove “Daredevil”, su Sky Cinema “The Reach”, su Fox “Legion”, su Premium Cinema “Animali fantastici e dove trovarli”, su Iris “Che fine ha fatto baby Jane?”, su Rai Movie “Gli Invisibili”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 31 luglio 2019

Rai

Rai 1 – Superquark, Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2 – Elementary, la serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, riambientando a New York le indagini del celebre detective, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson.

Rai 3 – Maria Teresa – Prima parte, film storico che racconta in due parti la storia di Maria Teresa, figlia primogenita di Carlo VI d’Austria, che sin da fanciulla, rivela un’indole ribelle e determinata. Innamorata da sempre del duca di Lorena, Francesco Stefano, non si dà per vinta finché non le viene concesso di sposarlo, ma nonostante l’intensità del suo amore, la giovane non dimentica di dedicarsi, con un interesse e un accanimento inusuali per una donna dell’epoca, agli studi di storia politica, che le consentiranno di regnare degnamente alla morte del padre.

Rai Movie – Gli Invisibili, Manhattan, terzo millennio. In rotta con la figlia e senza dimora, George scopre come ricucire i pezzi della propria vita grazie a un nuovo amico, incontrato in un centro per senzatetto.

Mediaset

Rete 4 – SMS – Sotti mentite spoglie, diretto ed interpretato da Vincenzo Salemme, con Giorgio Panariello ed Enrico Brignano. Una commedia degli equivoci piena di situazioni divertenti. Regia di V. Salemme

Canale 5 – Manifest, un volo sparisce misteriosamente dai radar per riapparire dopo cinque anni e mezzo. Ma per i passeggeri sono trascorse solo poche ore.

Italia 1 – Battiti Live, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia.

Premium Cinema – Animali fantastici e dove trovarli, primo spin-off della celebre saga di Harry Potter firmata dalla scrittrice J.K. Rowling. È il 1926 e il magizoologo Newt Scamander arriva a New York con una valigia di pelle apparentemente ordinaria, ma in realtà piena di tutte le creature magiche che il giovane ha salvato durante i suoi numerosi viaggi. Mentre sta assistendo al comizio del leader dei Secondi Salemiani, movimento estremista che vuole eliminare tutti i maghi e le streghe, una creatura fantastica fugge dalla sua borsa, creando un po’ di scompiglio.

Iris – Che fine ha fatto baby Jane?, thriller psicologico del cinema classico. Il perverso rapporto tra due sorelle ormai adulte ed ex bambine prodigio del mondo del cinema.

Altre emittenti

La7 – Missione Tata, si è lanciato da un aereo, è stato protagonista di folli inseguimenti, ha dato la caccia ai peggior criminali, è sopravvissuto a un pianeta infernale, è perfino diventato una sorta di “Messia galattico. Cosa poteva mancare all’inarrestabile “action hero” Vin Diesel? Presto detto: fare il baby-sitter. Vestiti i panni del marine Shane Wolfe, Diesel si trova a dover badare a cinque scatenati giovanissimi, figli di uno scienziato ucciso da un gruppo di terroristi. Parrebbe un gioco da ragazzi per un soldato super addestrato, ma, ben presto, Shane verificherà di persona che se la cava molto meglio con una pistola che con un pannolino.

Tv8 – Il tempo delle mele, cult degli anni ’80 che rivelò la dolce Sophie Marceau. Una tredicenne vive i conflitti del passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

Nove – Daredevil, in seguito a uno strano incidente occorsogli da bambino, Matt Murdock ha perso la vista. Ma gli agenti chimici che hanno causato la sua cecità hanno anche contribuito a uno sviluppo sorprendente degli altri sensi, trasformando Matt in uno spietato giustiziere: Daredevil.

Sky Cinema 1 – The Reach – Caccia all’uomo, Ben è un ragazzo di 25 anni, idealista e innamorato della natura. Conosce il deserto del Mojave come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. La sua ragazza è appena partita per tornare all’università quando viene assoldato dal milionario John Madec che vuole andare a caccia di bestioni. Ben si ritroverà però presto vittima di un gioco al massacro, perché unico testimone di un omicidio commesso dal feroce cacciatore.

Fox – Legion, terza stagione della serie sul mutante più potente dell’Universo Marvel, con un nuovo viaggio nella mente di David, che da eroe si è trasformato in oscuro ‘Distruttore di Mondi’.

 

(Nella foto Piero Angela)