Pubblicato il 30/07/2019, 17:00 | Scritto da La Redazione

Festival di Castrocaro: i nomi dei dieci finalisti che hanno conquistato la finale in diretta su Rai2 a settembre

Festival di Castrocaro: i nomi dei dieci finalisti che hanno conquistato la finale in diretta su Rai2 a settembre
Sarà una serata di grande musica, condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino, al debutto in coppia alla conduzione di un programma di prima serata.

ll Festival di Castrocaro, il primo vero talent della storia della musica italiana, ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Fiorella Mannoia, Nek e Laura Pausini.

Svelati i nomi dei 10 finalisti che prenderanno parte alla 62esima edizione del Festival di Castrocaro, la cui serata conclusiva è prevista per martedì 3 settembre con una diretta televisiva in prima serata in onda su Rai2 e in contemporanea su Radio2. Si tratta di Alfredo Bruno (26 anni, di Rende-Cs), Anita Guarino in arte Anita (20 anni, di Pomezia-Rm); Debora Manenti (21 anni, di Cazzago S. Martino-Bs); Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi-Ct); Giovanni Arichetta (25 anni, di Torino); Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano-Pi); Nicole Frendo (17 anni, di Malta); Riad Souala (23 anni, di Vicenza); Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali-Ct); Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria).

La serata in diretta tv

Quella di martedì 3 settembre sarà una serata di grande musica, condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino: per loro si tratta del debutto in coppia alla conduzione di un programma di prima serata. Presidente di giuria sarà invece Simona Ventura. Il Festival di Castrocaro, il primo vero talent della storia della musica italiana, ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Fiorella Mannoia, Nek e Laura Pausini.

I nomi dei 10 finalisti sono stati presentati nel corso di una conferenza che si è tenuta all’interno della Sala Consiliare del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole alla presenza del presidente di “Arcobaleno Tre” Lucio Presta e della sindaca Marianna Tonellato. La 62° edizione del Festival di Castrocaro è organizzata da “Arcobaleno Tre” in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Tutte le iscrizioni da parte dei partecipanti alle selezioni sono state gratuite.

 

(Nella foto la locandina di Castrocaro 2019)