Pubblicato il 29/07/2019, 17:04 | Scritto da La Redazione

This is Football, la serie sul ruolo del calcio nel mondo, dal 2 agosto su Amazon Prime

This is Football, la serie sul ruolo del calcio nel mondo, dal 2 agosto su Amazon Prime
This Is Football esplora il fenomeno che unifica miliardi di persone del globo. Gli episodi esplorano temi universali dell'esperienza umana

Girata in tutto il mondo, intervistando da giocatori leggendari a presidenti, passando per poeti e preti, manager e matematici, This is Football delinea un ritratto unico e senza tempo di questo gioco, ma anche dell’uomo stesso.

This Is Football, da venerdì prossimo su Amazon Prime, esplora il fenomeno unico che rapisce e unifica miliardi di persone in ogni angolo del globo. Attraverso gli episodi vengono esplorati temi universali dell’esperienza umana: Redemption – il ruolo esaltante del calcio nel ricostruire l’anima del Ruanda dopo il genocidio; Belief – l’ascesa ispiratrice del calcio femminile e di due squadre che hanno dato tutto per renderlo possibile; Chance – l’agonia e l’estasi dei destini che rende umili i campioni e fa in modo che ogni fan creda nell’impossibile; Love – quattro storie da ogni angolo della terra dove l’amore per il gioco trascende le avversità; Pride – come i vichinghi del calcio islandese conquistano il mondo e danno speranza a ogni perdente e Wonder – svelando i segreti del genio di Lionel Messi e la gioia globale nel vederlo giocare. Ogni storia si svolge attraverso l’esperienza di uomini e donne di diverse razze, culture e religioni, tutti uniti nella loro passione per il calcio.

La serie

La serie è scritta e creata dal giornalista corrispondente dall’estero e autore di libri sportivi John Carlin (Invictus), ed è basata su un’idea originale di Carlin e Raimon Masllorens. Gli episodi sono diretti da un team di premiati registi e produttori guidati dal direttore creativo James Erskine (One Night in Turin, Le Mans: Racing is Everything) e dal produttore esecutivo Jos Cushing (Mygrations, Walking The Nile/Himalayas/Americas). La Colonna Sonora della serie è creata dal compositore Lorne Balfe, già premiato ai Grammy e nominato agli Emmy (Mission Impossible: Fallout, Churchill, The Queen).

Girata in tutto il mondo dall’Islanda all’Argentina, intervistando da giocatori leggendari a presidenti, passando per poeti e preti, manager e matematici, This is Football delinea un ritratto unico e senza tempo di questo gioco, ma anche dell’uomo stesso.   

 

(Nella foto la locandina di This is Football)