Pubblicato il 28/07/2019, 17:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Ariana Grande, Taylor Swift, Billie Eilish guidano le nomination dei VMas 2019

Ariana Grande e Taylor Swift guidano le nomination tra cui Videos of the Year, Song of the Year e Best pop. A questi si aggiungono per la prima volta Billie Eilish and Lil Nas X che entrano nella categoria di Best New Artist

Manca poco più di un mese ad uno degli eventi più attesi dell’estate, gli MTV VMAs 2019live dal Prudential Center Newark New York: lunedì 26 agosto  andranno in onda su tutti i canali di MTV in oltre 180 paesi, raggiungendo più di mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo.
 

Le nomination

Anche quest’anno MTV ha annunciato le nomination di tutte le categorie per i VMAs 2019. La lista include artisti che grazie alla loro portata ed influenza hanno contribuito ad elevare la rilevanza della musica. Ariana Grande e Taylor Swift guidano le nomination tra cui Videos of the Year, Song of the Year e Best pop. A questi si aggiungono per la prima volta Billie Eilish and Lil Nas X che entrano nella categoria di Best New Artist. Lo spettacolo di quest’anno introdurrà, inoltre, due nuove categorie, Best K-Pop e Video for Good.
 
MTV ha rivelato oggi le nomination tramite il chatbot VMA, dando ai fan l’opportunità di ottenere una rapida anteprima dei nominati inviando un DM (messaggio diretto) a @VMAs su Facebook e Twitter. «È stato un anno incredibile per la musica e le nomination di quest’anno riflettono perfettamente il ricco panorama pop internazionale», ha dichiarato Bruce Gillmer, Head of Music and Music Talent, Global Entertainment Group, Viacom. «Non vediamo l’ora di vedere tutte le premiazioni. Sarà una serata fantastica e indimenticabile»
 

Le votazioni

Fino a giovedì 15 agosto, i fan potranno votare i loro performer preferiti in 14 categorie di genere neutro tra cui Video of the Year, Artist of the Year, Best Collaboration e molti altri visitando vma.mtv.com. Per il secondo anno consecutivo, i fan potranno, inoltre, chiedere ad Alexa di votare i VMA per la categoria Artist of the Year. Le votazioni per il premio Best New Artist, assegnato da Taco Bell, rimarranno attive fino alla trasmissione VMAs.
 
Quest’anno, per la prima volta in assoluto, MTV premia anche i fan per aver votato tramite VMA Power Hour: i voti, infatti, saranno ogni giorno raddoppiati dalle 14:00 ET. Basterà accedere a questa finestra di voto per garantire una doppia preferenza ai propri artisti preferiti.
 
I VMAs, che saranno presentati dal comico, attore e autore di best seller Sebastian Maniscalco, andranno in onda dal Prudential Center di Newark, New Jersey, lunedì 26 agosto alle 20:00 ET / PT su tutti i canali MTV in oltre 180 paesi, raggiungendo più mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo.
La Redazione
(nella foto Ariana Grande Taylor Swift)