Pubblicato il 28/07/2019, 13:00 | Scritto da La Redazione

L’agosto di A+E Network Italia tra il Ponte Morandi e Charles Manson

Manson- Sangue del mio sangue è il viaggio on the road per seguire Jason, nipote di Charles, che proverà  a mettersi in contatto col nonno malato.

La tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova. Charles Manson e i suoi crimini. La storia dei videogiochi. Queste alcune delle novità raccontate ad agosto dai canali del gruppo A+E Networks Italia: Crime+Investigation, Blaze e History

Crime + Investigation

Manson – Sangue del mio sangue dal 9 agosto
Nella notte del 9 agosto del 1969 Charles Manson e i membri della sua setta, “la Famiglia”, compivano uno dei delitti più efferati e agghiaccianti della storia: il massacro di Cielo Drive, in cui vennero uccisi Sharon Tate e altre quattro persone. Cinquant’anni dopo, Manson fa ancora parlare di sé: in questo singolare viaggio on the road seguiremo Jason, nipote di Charles, provare a mettersi in contatto col nonno malato. Attraverso conversazioni telefoniche esclusive tra i due, interviste agli altri familiari e immagini inedite, come quelle del funerale di Manson, vedremo Jason fare i conti con suo nonno e con la sua violenta storia.

Blaze

ALONE – Da lunedì 26 agosto alle 22.40
In una delle più remote, isolate e fredde regioni del Pianeta Terra, dieci temerari tentano l’impresa più ardua della loro esistenza: sopravvivere in completo isolamento. Ritorna uno dei reality show più pericolosi di sempre: Alone.  Una nuova stagione piena di colpi di scena, di emozioni e con nuovi protagonisti pronti a tutto. I dieci partecipanti  hanno abbandonato le loro comode vite in famiglia per inseguire il loro sogno della vita: sfruttare le conoscenze sulle tecniche di sopravvivenza e tentare di oltrepassare i propri limiti. Questa stagione li metterà senz’altro a dura prova perché il Polo Nord, non perdona nessuno. Sopravvivere per giorni a temperature sotto lo zero, a feroci predatori notturni completamente da soli non è un’impresa per pochi. Chi vincerà la sfida contro la natura?

History

GENOVA. IL PONTE SPEZZATO Domenica 11 agosto alle 21.00 
Lara riceve un messaggio da Luigi: «Faccio l’ultima consegna e vengo a casa». Da quel momento soltanto silenzio e poi l’ansia che comincia a salire. È il 14 agosto 2018 e alle 11.36 di quella vigilia di Ferragosto crolla il Ponte Morandi di Genova. Il bilancio definitivo sarà di 43 morti, decine di feriti e 600 sfollati.
L’indagine sul crollo di Genova stabilirà chi dovrà assumersi le responsabilità e pagare per questa tragedia immane. Tra le macerie la magistratura cerca quei reperti ritenuti la prova chiave per stabilire le cause del disastro: monconi di calcestruzzo e fili di acciaio, che da Genova viaggiano fino ai laboratori dell’EMPA (Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca) di Dübendorf (Svizzera), dove vengono sottoposti ad una approfondita perizia, un lavoro che il documentario seguirà grazie ad accessi esclusivi. Il parere degli esperi svizzeri si intreccia con le testimonianze dei sopravvissuti, dei familiari delle vittime, dei soccorritori e di chi ha perso la casa, per dar vita ad un documentario-inchiesta in cui la ricerca della verità s’accompagna alle drammatiche storie dei protagonisti.

GAME CHANGERS: L’INCREDIBILE STORIA DEI VIDEOGAMES Mercoledì 28 agosto alle 21.00 

L’industria dei videogames non è un gioco per bambini: sono state le faide, le lotte personali e la voglia di emergere ad aver dato vita a un business multimilionario.
Il regista Daniel Junge, premio Oscar ed Emmy come miglior documentario per Saving Face, racconta le persone e gli eventi che hanno plasmato questa industria: innovazioni geniali, fallimenti colossali e rivalità su vasta scala danno vita a un’epica storia cinquantennale, fatta anche di spionaggio industriale e la promessa di inimmaginabili ricchezze a portata di mano. Da Atari a Nintendo, passando per Electronic Arts e Sega Entertainment: lo spettatore di History incontrerà i protagonisti di quella rivoluzione digitale che ha reso il mondo videogiochi una delle industrie più fiorenti.
La Redazione
(nella foto il Ponte Morandi)