Pubblicato il 26/07/2019, 18:05 | Scritto da La Redazione

ZerZeroZero e The New Pope, le due serie Sky alla Mostra di Venezia

ZerZeroZero e The New Pope, le due serie Sky alla Mostra di Venezia
The New Pope e ZeroZeroZero sono le due serie targate Sky Studios che verranno presentate in anteprima mondiale come eventi speciali fuori concorso.

The New Pope è creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, ZeroZeroZero porta la firma di Stefano Sollima.

The New Pope di Paolo Sorrentino e ZeroZeroZero di Stefano Sollima, sono le due serie targate Sky Studios che verranno presentate in anteprima mondiale come eventi speciali fuori concorso alla 76esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

The New Pope

The New Pope, creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, è una serie Sky Studios, HBO e CANAL+ prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside. Tutti gli otto episodi sono diretti da Sorrentino.
Il cast, oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, include Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già visti in The Young Pope. New entry in questa serie sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

The New Pope è scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises ed è la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano.

ZeroZeroZero

 ZeroZeroZero è una produzione Cattleya per Sky Studios, CANAL+ e Amazon diretta da Stefano Sollima. La serie Sky Studios, tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano, sarà in anteprima mondiale come Evento Speciale fuori concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Due episodi della serie verranno presentati il 5 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

La serie

Dopo il grandissimo successo di Gomorra – La Serie, Sollima torna a dirigere una serie crime sui traffici internazionali di cocaina e le conseguenze economiche e politiche da essi determinate su scala mondiale. ZeroZeroZero racconta sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

La produzione

Tre continenti (America, Europa e Africa), sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e quasi  un anno di riprese per una serie in otto episodi che vanta un grande cast internazionale, con protagonisti Andrea RiseboroughDane DeHaanGabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De DomenicoFrancesco Colella e Tcheky Karyo. La serie è sviluppata dallo stesso team creativo di Gomorra; La SerieLeonardo Fasoli,Stefano Bises,Roberto Savianoe Stefano Sollima– e Mauricio Katz  ed è stata scritta dagli stessi Fasoli e Katz che hanno creato la serie con Sollima. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura.

Ad affiancare Stefano Sollima alla regia Pablo Trapero e Janus Metz.

ZeroZeroZero è attesa al debutto nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è STUDIOCANAL TV.

 

(Nella foto una scena di The New Pope)