Pubblicato il 25/07/2019, 16:02 | Scritto da Tiziana Leone

L’unica vera televisione estiva va in scena sui social, come Fiorello e Jovanotti dimostrano

L’unica vera televisione estiva va in scena sui social, come Fiorello e Jovanotti dimostrano
Lo showman è stato ospite del Jova beach Party di Olbia, una serata che ha conquistato il web in ogni sua forma. Momenti che la tv non offrirà mai.

Dai duetti esilaranti tra Fiorello e Lorenzo Jovanotti, ai set degli attori, dalle piscine con figli, agli scambi di auguri. La tv estiva va in onda solo sul web.

A parte lo scazzo colossale tra due simpatici attempati, che non trovano niente di meglio da fare che picchiarsi in tv e far passare Maria Giovanna Maglie per la santa del gruppo, quella che in gita si metteva sempre in prima fila sul pullman, mentre in fondo facevano di tutto, nel piccolo schermo non succede nulla.  Perché sono tutti su Instagram.

La tv sui social

È lì sui social che va in scena il palinsesto estivo. Un esempio? Fiorello e Jovanotti. Due che se decidessero di fare anche una sola mezz’ora dello show che hanno regalato al popolo di Olbia e ai loro follower, farebbero milioni di spettatori. I loro video dal Jova Beach Party in cui cantano Luna, Fiorello che doppia Jovanotti, le prove prima di salire sul palco, è quello lo show, signori. Nulla che la tv possa vantare in questo periodo estivo, dove l’unica vera botta di vita la dobbiamo a Sgarbi e Mughini, che insieme fanno 145 anni, con tutto il rispetto per Superquark.

È sui social che trionfano in costume le Canalis, le Hunziker e le Marcuzzi, è lì che la Cuccarini e la D’Urso si scambiano reciproci in bocca al lupo per la prossima stagione, quando saranno nemiche e che sia messo agli atti, perché tanto a settembre si manderanno a quel paese, rinnegando se stesse, la madre, la nonna e i figli. È sul web che Mara Venier invita i suoi follower a guardarla su Techetechetè, perché anche se in tv non c’è, lei c’è comunque.

La piscine da sogno

È sui social che calati in piscine da sogno, Fedez Stefano De Martino, lanciano in aria bambini costretti a divertirsi, mentre l’alternativo Fabio Volo, che da quando si è sposato una finlandese punta sempre al profilo basso, invece di frullare in aria la creatura si immortala tra le sue esili gambette a bordo vasca. E chi non ha ragazzini da mostrare, accompagna i follower sui set dove sono impegnati a girare le fiction, come Vanessa Incontrada e Beppe Fiorello.

Poi c’è chi si immortala immobile, seduto su un treno diretto Roma, per dare inizio all sua seconda carriera televisiva, come Enrico Ruggeri. Per non parlare della coppia Totti-Blasi, che celebra le nozze di famiglia via social e offre ai like d’Italia il simpatico siparietto del pupone, che chiede al prete se: «Stamo su Scherzi a parte?». È tutto un proliferare di tv che viaggia via web,  coperta di like e commenti, mentre la televisione, quella vera, galleggia nel suo mare di C.S.I., N.C.I.S. e acronimi vari. 

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Fiorello e Jovanotti)