Pubblicato il 23/07/2019, 14:03 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Grasso massacra il video delle vacanze di Di Battista. Nel 2021 il nuovo digitale terrestre

Oggi in edicola: Grasso massacra il video delle vacanze di Di Battista. Nel 2021 il nuovo digitale terrestre
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli articoli che più ci hanno colpito: dal viaggio di Dibba in America Centrale alla rivoluzione del digitale terrestre in Italia nel 2021.

Di Battista in viaggio, una brutta parodia di Pechino Express

Corriere della sera, pagina 47, di Aldo Grasso.

Lei: «Alessandro è una persona pura, questo viaggio lo ha riportato alle orgini». Lui: «Sono bravo a raccogliere storie». Lei si chiama Sahra Lahouasnia (Sara con l’acca in mezzo, o Sahara senza la a), lui è Alessandro Di Battista. Insieme hanno confezionato il programma più brutto dell’anno: In viaggio con, trasmesso inopinatamente da Sky Atlantic (domenica, 21.15). Brutto perché finto e costruito come i filmati sulla quinceanera. Brutto perché pretenzioso, retto dall’idea di raccontare «on the road» l’America Centrale. Brutto perché è una parodia involontaria di Pechino Express: i due sono viaggiatori alla rovescia, guardano solo il proprio io.

Tv, ecco le tappe della rivoluzione

Italia Oggi, pagina 20, di Andrea Secchi.

È definitivo il calendario che porterà al grande cambiamento nella televisione digitale terrestre italiana. Ieri il ministero per lo Sviluppo economico ha infatti pubblicato la nuova roadmap, l’aggiornamento di quella rilasciata nell’agosto dello scorso anno. E c’è la conferma della data in cui si vedranno i primi effetti: il primo settembre 2021. A quel punto molte famiglie italiane dovranno aver cambiato tv o decoder perché le emittenti nazionali passeranno a una codifica più avanzata del digitale terrestre, dall’mpeg2 al 4.

 

(Nella foto Alessandro Di Battista)