Pubblicato il 22/07/2019, 18:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Domani in prima visione su Rai4 il thriller Drowning Ghost- Oscure Presenze

Domani in prima visione su Rai4 il thriller Drowning Ghost- Oscure Presenze
Il film vanta la firma di uno specialista del genere, Mikael Håfström, regista anche della ghost story tratta dal racconto di Stephen King 1408.

Diretto da Mikael Håfström e presentato con successo allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles, Drowning Ghost – Oscure presenze si collega alla nobile tradizione dello slasher movie americano.

Domani alle 21:15, il terrore va in scena su Rai 4 con il thriller dai risvolti soprannaturali Drowning Ghost – Oscure presenze, in prima visione.

Il film

Diretto da Mikael Håfström e presentato con successo allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles, Drowning Ghost – Oscure presenze si collega alla nobile tradizione dello slasher movie americano, omaggiando apertamente i capolavori del filone come Halloween di John Carpenter e Venerdì 13 di Sean S. Cunningham, ma aggiungendo una sensibilità nordeuropea e una backstory investigativa che rendono il film ricco di atmosfera e mistero.
Durante la notte in cui si celebra il centenario di un terrificante fatto di cronaca, alcuni studenti scompaiono misteriosamente. Sarà una loro amica a far luce sulla leggenda che aleggia sui fatti dell’Hellestads College. 
Drowning Ghost – Oscure presenze vanta la firma di uno specialista del genere, Mikael Håfström, regista anche della ghost story tratta dal racconto di Stephen King 1408 e dell’esorcistico Il Rito, interpretato da Anthony Hopkins. Nel cast di Drowning Ghost – Oscure presenze si contraddistingue Rebecca Ferguson, vista recentemente in The Greatest Showman, Mission: Impossibile – Rogue Nation e Mission: Impossibile – Fallout.
(Nella foto Drowning Ghost- Oscure Presenze)