Pubblicato il 19/07/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Piero Angela e Bruno Vespa: i due veterani del piccolo schermo protagonisti del Moon day 50 anni dopo

Entrambi ricordano alla perfezione quella notte di 50 anni fa e entrambi saranno protagonisti della giornata che domani la Rai dedicherà ai 50 anni dalla conquista della Luna.

Ci voleva la Luna per farli tornare insieme: Piero e Alberto Angela condurranno domani in prima serata su Raiuno Quella notte sulla Luna, di nuovo insieme per la prima volta dopo Viaggio nel Cosmo del 1998. Per celebrare i 50 anni dall’allunaggio padre & figlio ricostruiranno tappa dopo tappa quello storico avvenimento, partendo da Cape Canaveral, nel punto esatto in cui 50 anni fa partì l’Apollo 11. Come in una telecronaca  rievocheranno l’emozione del lancio e la preparazione degli astronauti: racconteranno dubbi, angosce, paure di tutti coloro che assistettero all’evento, quando ancora l’esito della missione era tutt’altro che scontato.

Bruno Vespa

Alle 17 dallo studio Tv3 di Via Teulada Bruno Vespa condurrà Stregati dalla Luna, il talk show che seguirà passo passo il lancio del razzo Soyuz dal Kazakistan, per la missione del nostro astronauta Luca Parmitano che diventerà così il primo italiano ad assumere il comando della Stazione Spaziale Internazionale. Gli esperimenti a cui prenderanno parte gli astronauti della missione serviranno ad aumentare le conoscenze scientifiche riguardanti la terra, lo spazio e le scienze fisiche e biologiche. In seconda serata, dopo Quella notte sulla Luna, Vespa tornerà a collegarsi con la missione per seguire in diretta l’arrivo del razzo alla Stazione Spaziale.  Il giornalista  guiderà così per la prima volta una diretta “spaziale”

In questo video di TvZoom, Bruno Vespa e gli Angela raccontano la loro Luna

Tiziana Leone

 

(Nella foto Bruno Vespa e Piero Angela)