Pubblicato il 17/07/2019, 00:47 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 17 luglio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 17 luglio 2019
Su Rai 1 “Superquark”, su Rai 2 “Blood & Treasure”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “I Legnanesi”, su Canale 5 “Manifest”, Su Italia 1 “Battiti Live”, su La7 “Bello, onesto, emigrato…”, su Tv8 “Il tempo delle mele”, su Nove “A cena con un cretino”, su Sky Cinema “Mangia, prega, ama”, su Fox “Legion”, su Premium Cinema “Harry Potter e i doni della morte – Parte 1”, su Iris “Non ti muovere”, su Rai Movie “The Meddler – Un’inguaribile ottimista”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 17 luglio 2019

Rai

Rai 1 – Superquark, Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2 – Blood & Treasure, Danny e Lexi sono due ex fidanzati che si mettono sulle tracce di un’archeologa scomparsa, la dottoressa Castillo, proprio dopo aver trovato quella che sembra essere la tomba perduta di Antonio e Cleopatra…

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rai Movie – The Meddler – Un’inguaribile ottimista, nel West, il cercatore d’oro Cable Hogue mette in cantiere una stazione di servizio per diligenze, incontra la prostituta Hildy e viene irretito dal predicatore Sloan.

Mediaset

Rete 4 – I Legnanesi, La comicità de I Legnanesi racconta una divertentissima storia di ringhiera della famiglia Colombo.

Canale 5 – Manifest, un volo sparisce misteriosamente dai radar per riapparire dopo cinque anni e mezzo. Ma per i passeggeri sono trascorse solo poche ore.

Italia 1 – Battiti Live, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia.

Premium Cinema – Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, Harry Potter è ormai il simbolo della speranza del mondo magico buono di fronte all’avanzata di Lord Voldemort e dei suoi Mangiamorte. Il ragazzo è in fuga con i suoi amici Ron ed Hermione, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato lasciato in eredità un oggetto cruciale per la resistenza.

Iris – Non ti muovere, dall’omonimo libro di M. Mazzantini, un’emozionante e pluripremiata pellicola su un amore segreto e doloroso.

Altre emittenti

La7 – Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata, Amedeo Battipaglia, italiano non più giovane emigrato in Australia, decide che è arrivato il momento di accasarsi e, ritenendo le australiane troppo emancipate per i suoi gusti, fa venire dall’Italia Carmela. Il fatto che lui non sia bello, anzi soffra di epilessia, e che lei non sia illibata, anzi sia un’ex prostituta, non impedisce ai due, dopo diverse vicissitudini, di convolare a giuste nozze.

Tv8 – Il tempo delle mele, cult degli anni ’80 che rivelò la dolce Sophie Marceau. Una tredicenne vive i conflitti del passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

Nove – A cena con un cretino, Per l’ambizioso Tim (Paul Rudd) l’occasione di fare un salto di carriera è legata a un insolito evento, organizzato ogni anno dal capo dell’azienda in cui lavora. In sostanza, si tratta di una divertente cena tra colleghi in cui ognuno deve cercare di invitare colui che, alla fine, verrà eletto l’ospite più strambo della serata. Per vincere la gara, Tim porterà con sé Barry, un uomo con la passione di ricreare opere d’arte in miniatura… Remake (decisamente in peggio) hollywoodiano del film francese “Le diner de cons”, adattamento cinematografico della commedia teatrale di Francis Veber.

Sky Cinema 1 – Mangia, prega, ama, Elizabeth Gilbert è una scrittrice di successo, ma cade in depressione. Dopo aver divorziato dal marito Stephen e dopo una tormentata storia d’amore con David, la donna decide di prendersi un anno sabbatico. Inizia così un lungo viaggio che la conduce in Italia, visitando Roma e Napoli e abbandonandosi ai piaceri del palato, poi in India, dove conosce Richard e trascorre il suo tempo meditando ed infine in Indonesia, dove, aiutata da uno sciamano a guarire la tristezza che ha nel cuore, impara ad amare nuovamente.

Fox – Legion, terza stagione della serie sul mutante più potente dell’Universo Marvel, con un nuovo viaggio nella mente di David, che da eroe si è trasformato in oscuro ‘Distruttore di Mondi’.

 

(Nella foto Battiti Live)