Pubblicato il 16/07/2019, 00:49 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 16 luglio 2019

I programmi di prima serata in tv di martedì 16 luglio 2019

Rai

Rai 1 – The Resident, dopo aver conseguito la laurea ad Harvard, il dottor Devon Pradesh inizia il suo tirocinio presso il Chaistain Memorial Hospital di Atlanta. A seguirlo è il dottor Conrad, uno specializzando dai metodi molto rudi, arrogante ma affascinante, dotato di grandi capacità. Conrad è in contrasto con il dottor Randolph Bell, il capo della Chirurgia …

Rai 2 – Squadra Speciale Cobra 11, il loro distretto è l’autostrada; i loro nemici: assassini, ricattatori e pirati della strada. La notte non esiste per gli uomini di Cobra 11: la nostra sicurezza è il loro mestiere!

Rai 3 – Un tirchio quasi perfetto, la vita di François Gautier è orientata a un solo scopo: non spendere nulla. Tutto però rischia di cambiare in un solo giorno, quando François si innamora e allo stesso tempo scopre di avere una figlia di cui non sapeva nulla.

Rai Movie – Passione sinistra, la storia dell’amore inaspettato e contrastato tra un’impegnata attivista di sinistra e un giovane industriale decisamente conservatore. Tratto da un romanzo di Chiara Gamberale.

Mediaset

Rete 4 – Quelli della Luna, le storie di tanti campioni che con le loro gesta hanno saputo conquistare la Luna. Giampiero Mughini vi aspetta ogni martedì su Rete4 per parlare di uno dei più grandi spettacoli al mondo: lo sport!

Canale 5 – Rosy Abate, Rosy scopre che Leonardino vive con una nuova famiglia e che non ricorda più nulla del proprio passato.

Italia 1 – Chicago Fire, Dawson si ritrova intrappolata in una struttura di parcheggio crollata, mentre sta comprando in gran segreto un regalo per Matt, che è stato promosso capitano.

Iris – Per pochi dollari ancora, la guerra di Secessione è finita, ma un gruppo di irriducibili sudisti, vuole assalire Fort Yuma per impossessarsi dell’oro lì custodito.

Premium Cinema – Napoli velata, Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è completamente travolta, ma la sparizione improvvisa di Andrea e il ritrovamento di un cadavere di un ragazzo trovato ucciso e brutalmente privato dei bulbi oculari segnano l’inizio di un’indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel cuore di una Napoli magica, sensuale e misteriosa. Vincitore di due David di Donatello ed un Nastro d’Argento.

Altre emittenti

La7 – In Onda, il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese

Tv8 – Johnny Stecchino, capolavoro di comicità diretto e interpretato da Roberto Benigni. l’ignaro sosia di un boss pentito, che la mafia vuole uccidere, viene attirato a Palermo con l’inganno ed usato come esca al posto del vero gangster. La somiglianza scatenerà una serie di esilaranti malintesi

Nove – La leggenda degli uomini straordinari, Europa, 1899. Lo spietato “Fantom” colpisce prima l’Inghilterra e poi la Germania, nel tentativo di scatenare una guerra mondiale. Per scongiurare la catastrofe, il capo dell’intelligence britannico decide di reclutare l’avventuriero Allan Quatermain e metterlo al comando di eccezionali, quanto improbabili, alleati: la vampira Mina, il capitano Nemo, l’immortale Dorian Gray, l’uomo invisibile Hawley Griffin, Tom Sawyer e Dr. Jekyll/Mr. Hyde.

Sky Cinema 1 – The Equalizer 2 – Senza perdono, in un quartiere popolare di Boston, Massachusetts, vive l’ex agente segreto Robert McCall, che ora si guadagna da vivere facendo l’autista. Un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles coinvolge Susan, amica di Robert, alla quale viene affidato il caso e la conduzione delle indagini. Si ritroverà a ricostruire i fatti insieme al collega Dave York, un tempo collega anche di McCall. Nel corso delle indagini però, l’investigatrice cade in un tranello e a quel punto Robert è costretto ad entrare di nuovo in azione.

Fox – Timeless: The Movie, tappa conclusiva per la squadra formata da una storica, un soldato e un ingegnere che viaggiano nel tempo per impedire a un’organizzazione criminale di modificare la storia dell’umanità.

 

 

(Nella foto Giampiero Mughini)