Pubblicato il 12/07/2019, 18:03 | Scritto da La Redazione

Il giovane Ispettore Morse: da questa sera la seconda stagione su Paramount Network

Il giovane Ispettore Morse: da questa sera la seconda stagione su Paramount Network
La nuova stagione si apre con un capitolo ricco di suspence, dove storia, politica e mondo dello spettacolo si intrecciano in trame misteriose.

Proseguono le vicende del commissario Constable Endeavour Morse, protagonista de Il giovane Ispettore Morse – l’inedita serie tv inglese scritta da Russell Lewis.

Arriva da oggi su Paramount Network  la seconda stagione dell’acclamata serie tv Il giovane Ispettore Morse (Endeavour), prequel dello storico Ispettore Morse, tratta dai romanzi omonimi di Colin Dexter.

La serie

Proseguono le vicende del commissario Constable Endeavour Morse, brillante protagonista de Il giovane Ispettore Morse – l’inedita serie tv inglese scritta da Russell Lewis e prodotta da Mammoth Screen per ITV che ha conquistato il pubblico, grazie ad una storia avvincente, ricca di suspence, colpi di scena, casi appassionanti e un sense of humour pungente e irresistibile.

Dopo lo scioccante finale della prima stagione, che lascia il giovane Morse ferito, professionalmente, emotivamente (e anche fisicamente) nella nuova stagione entriamo subito nelle retrovie delle vicende rimaste in sospeso. All’orizzonte nuovi e inquietanti omicidi da risolvere, segreti da svelare in uno scenario dove niente-è-come-sembra.

Una serie antologica ambientata nella Oxford degli anni ‘60, sullo sfondo di un rivoluzionario cambiamento sociale, dove ogni puntata, della durata di un’ora, rappresenta una piccola opera d’arte, un movie a sé stante. La storia segue gli inizi della carriera del famoso detective Morse, uno dei personaggi più iconici nati dalla penna di Colin Dexter, reso celebre non solo per le intricate indagini che porta avanti, ma anche per il forte carattere e per il suo amore per la musica classica, i cruciverba, la birra chiara e le auto d’epoca.

La nuova stagione

La nuova stagione – che si articola in 4 episodi – si apre con un capitolo ricco di suspence, dove storia, politica e mondo dello spettacolo si intrecciano in un groviglio di trame misteriose, che, una volta dipanato, svelerà moltissimi segreti. Rientrato in squadra, dopo quattro mesi dalla sparatoria, Morse indaga sul suicidio di un uomo, l’omicidio di una ragazza e il furto di un antico tesoro, apparentemente non connessi tra loro.

A vestire i panni di Endeavour Morse ritroviamo Shaun Evans (Ashes to Ashes, Whitechapel). Nel cast figurano anche Roger Allam, Richard Lintern e James Bradshaw.

 

(Nella foto i protagonisti della serie)