Pubblicato il 12/07/2019, 00:53 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 12 luglio 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 12 luglio 2019

Rai

Rai 1 – Signore e Signori Al Bano e Romina Power, dall’Arena di Verona Rai 1 presenta Signore e Signori Al Bano e Romina Power – Lo Show di Al Bano e Romina Power, che il 29 maggio 2015 dopo oltre 20 anni, sono tornati a cantare insieme dal vivo in I talia dal prestigioso palco dell’Arena di Verona. Nel corso della serata i due artisti hanno cantato insieme e singolarmente, oltre ad esibirsi in compagnia di ”Special Guest” amici, protagonisti della musica italiana e internazionale. Regia di Maurizio Pagnussat

Rai 2 – La vendetta della sposa, Lori viene lasciata dal suo fidanzato Ian poco prima delle nozze, per via del suo comportamento possessivo. Un anno dopo, l’uomo decide di sposarsi con un’altra ragazza, Maya, ma Lori cerca in tutti i modi di bloccare le nozze ed ottenere la sua vendetta.

Rai 3 – La grande storia, nel 1969 uno dei più grandi sogni dell’uomo diventa realtà: lo sbarco sulla Luna. Alle 4.56 italiane del 21 luglio l’astronauta Neil Armstrong è il primo essere umano a mettere piede sul nostro satellite. Si chiude così l'”assalto al cielo” che in quegli anni impegna America e Unione Sovietica, spostando tra le stelle la sfida della Guerra Fredda. Una guerra combattuta anche a suon di simboli, utilizzando la conquista spaziale come potentissima macchina dei sogni su cui costruire la propaganda. Nello stesso anno, il 4 dicembre 1969, con la repressione del movimento delle Pantere Nere da parte della polizia di Chicago si chiude tragicamente la lunga stagione del movimento per i diritti civili degli afroamericani. Dalla grande parata del Ku Klux Klan a Washington, al rifiuto di Rosa Parks di cedere a un bianco il suo posto sull’autobus; dalla lotta per il diritto allo studio dei nove studenti neri di Little Rock fino al grande sogno di Martin Luther King. Cinquant’anni di battaglie contro la vergogna della segregazione razziale.

Rai Movie – The Tourist, Frank arriva in Italia per dimenticare alcune delusioni sentimentali e incontra l’affascinante e misteriosa Elisa. Inseguendo l’amore, si ritrova coinvolto in un adrenalinica spirale di intrigo.

Mediaset

Rete 4 – Delitto perfetto, remake del quasi omonimo film di Hitchcock. Emily ed il ricco marito sono in crisi e lei avvia una relazione con un pittore squattrinato.

Canale 5 – La sai l’ultima?, in ogni puntata si sfideranno tre squadre composte da cinque concorrenti ciascuna e capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla.

Italia 1 – Chicago Med, Robin torna a lavorare in ospedale, ma teme di essere ancora malata. Connor e Ava conducono insieme un intervento molto difficile.

Premium Cinema – Il ricatto, Tom Selznick è un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito il messaggio “Sbaglia una nota e morirai”. Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il cecchino che gli parla attraverso l’auricolare.

Iris – Maverick, film basato sull’omonima serie televisiva, con M. Gibson e J. Foster.

Altre emittenti

La7 – Affari sporchi, Raymond Avilla, ambizioso ispettore di origini latine, entra in servizio al Dipartimento Affari Interni della Polizia di Los Angeles. Insieme alla sua collega Amy Wallace, Raymond si trova a indagare sull’agente Dennis Peck, il cui tenore di vita, fin troppo agiato, attira non pochi sospetti. E, in effetti, Peck ha le mani in pasta in attività eufemisticamente poco lecite. Purtroppo per Avila, però, il suo avversario si dimostrerà un vero osso duro…

Tv8 – La notte dei record, Enrico Papi conduce uno show spettacolare in cui i protagonisti sfidano i propri limiti per ottenere il record. l’ultima parola ai giudici sofia greenacre e david ferrini.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – 211 – Rapina in corso, il poliziotto di Chesterford, Mike Chandler ha perso sua moglie prematuramente e si ritrova depresso ad un passo dalla pensione e con una figlia a cui badare con la quale ha un rapporto difficile. Durante un pattugliamento con il partner e genero Macavov, si ritrovano improvvisamente nel bel mezzo di una rapina armata alla Unity Savings & Loan per mano di un gruppo di sanguinari formato nelle froze speciali e ricercato dall’Interpol. Per Chandler sarà l’occasione per poter riscattare la sua vita e rimettersi in gioco..

Fox – Speechless, tornano le storie dei DiMeo, scombinata famiglia con un ragazzo dalle ‘necessita’ speciali’. I DiMeo viaggiano verso Londra, decisi a chiedere aiuto al burbero padre di Maya.

 

(Nella foto Maurizio Crozza)