Pubblicato il 11/07/2019, 15:02 | Scritto da Tiziana Leone

Carlo Freccero: Con Luttazzi non solo problemi economici. Salini vuole che resti? Ma non a fare il bidello

Carlo Freccero: Con Luttazzi non solo problemi economici. Salini vuole che resti? Ma non a fare il bidello
Carlo Freccero, direttore di Rai2, spiega perché con Luttazzi non è stato trovato l'accordo. E dice la sua anche sulla proposta di restare di Salini.

In questa intervista a TvZoom il direttore di Rai2 risponde sulla questione Luttazzi, sulla proposta dell’ad di restare in rai nonostante la scadenza del suo contratto e della “fuga” di fiato su Raiplay.

Protagonista della presentazione dei palinsesti Rai a Milano, Carlo Freccero ha spoilerato la fuga di Fabio Fazio verso Raiplay. «Farà 30 interviste su Raiplay, me l’ha detto lui, perché in primavera avevo in mente di rifare con lui un programma sullo stile di Anima Mia, ma mi ha risposto che era impegnato».

Tra il gelo dell’amministratore delegato Fabrizio Salini, il direttore di Raidue  si è preso la scena e ha annunciato che dopo Fiorello, anche Fazio sarà presto uno dei volti di punta della nuova Raiplay, pronta a fare il salto di qualità e diventare un vero e proprio canale via web, con produzioni interne. Ma dall’ad Freccero ha ricevuto anche la proposta di restare, senza specificare come, visto che il suo contratto non può essere rinnovato, perché già pensionato. «Mi piacerebbe molto», ha sorriso Freccero che in questa intervista a TvZoom, oltre a spiegare perché con Daniele Luttazzi la trattativa non è andata in porto, chiarisce le condizioni per rimanere.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Carlo Freccero)