Pubblicato il 11/07/2019, 14:05 | Scritto da La Redazione

In arrivo il secondo capitolo de L’amica geniale. Ecco la prima immagine

In arrivo il secondo capitolo de L’amica geniale. Ecco la prima immagine
E' stata diffusa la prima foto che ritrae le due protagoniste Lila e Elena di L'amica geniale- Storia del nuovo Cognome, in onda in primavera su Rai1.

La serie, diretta da Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher,  arriva dopo il successo della prima stagione quando con l’ultima puntata sfiorò i 7 milioni di telespettatori con uno share del 27,7% per la prima puntata e del 33% nella seconda puntata.

È stata diffusa la prima foto che ritrae le due protagoniste Lila (Gaia Girace) e Elena (Margherita Mazzucco) della serie evento L’amica geniale– Storia del nuovo Cognome (in onda in primavera su Rai1) targata HBO-RAI Fiction, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment, in coproduzione con Umedia. Regia di Saverio Costanzo (6 episodi) e Alice Rohrwacher (2 episodi).
Tratta dal secondo volume della quadrilogia di Elena Ferrante edita in Italia da Edizioni E/O. Soggetto e sceneggiature di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Fremantle sarà il distributore internazionale in associazione con Rai Com.

La prima serie

La serie  arriva dopo il successo della prima stagione quando con l’ultima puntata sfiorò i 7 milioni di telespettatori con uno share del 27,7% per la prima puntata e del 33% nella seconda puntata.

La seconda stagione de L’amica geniale con storia del nuovo cognome riparte da dove si era interrotta. Lila ed Elena  hanno 16 anni ma, mentre la prima si è appena sposata, la seconda invece ha deciso di continuare con successo a studiare. Le due ragazze però durante una vacanza incontrano Nino Sarratore (Francesco Serpico), che oramai è uno studente universitario e contribuirà molto al cambiamento della natura del legame tra loro.

 

(La prima foto della seconda serie de L’amica geniale)