Pubblicato il 10/07/2019, 18:01 | Scritto da La Redazione

Da Mentana a Giletti: come sarà la prossima stagione di La7

Da Mentana a Giletti: come sarà la prossima stagione di La7
Ecco nel dettaglio il palinsesto della rete di Urbano Cairo, tra infotainment, conferme, l'arrivo della serie tv Chernobyl, Enrico Mentana, Massimo Giletti, Giovanni Floris e i grandi nomi dell'informazione.

La7 trasmetterà in chiaro la serie tv rivelazione Chernobyl

Su La7, in primo piano, il Tg diretto da Enrico Mentana e gli approfondimenti di Bersaglio mobile con le Maratone per seguire in diretta – minuto per minuto – la cronaca degli eventi principali di politica italiana e internazionale.

Pilastro dell’access quotidiano rimane Otto e mezzo di Lilli Gruber, nello scorso anno sempre vincente su tutti i competitor, in particolare su Stasera Italia in onda su Retequattro (189 confronti vinti su 190). Tornano gli appuntamenti del mattino: Omnibus con Alessandra Sardoni e Gaia Tortora, Coffee Break con Andrea Pancani, L’Aria che tira e L’aria che tira Oggi di Myrta Merlino che anche nella prossima stagione tornerà con nuovi speciali in prime time. Al pomeriggio riparte anche Tagadà di Tiziana Panella che si rafforza nella durata e allungherà fino alle 17.00.

Prime Time

In prime time si riaccendono tutti i cardini del palinsesto: Giovanni Floris con diMartedì – sempre vittorioso nella la sfida contro #Cartabianca di Rai3 (35 confronti vinti su 36) – torna con i suoi dibattiti al martedì.

Mercoledì Andrea Purgatori e il suo Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi, sempre dedicato alla divulgazione storica e culturale legata all’attualità, si alternerà – dalla prossima primavera – ad un nuovo format in prime time affidato a Licia Colò, Eden un pianeta da salvare.

Il giovedì rimane di Corrado Formigli con Piazzapulita, arricchito da reportage realizzati nelle zone più calde dell’Italia e del mondo. Sull’onda di una stagione in crescita torna, ogni venerdì, Propaganda Live di Diego Bianchi (“Zoro”) con Makkox e il suo gruppo. Alla domenica conferma di Massimo Giletti e Non è l’Arena. Il conduttore sarà, inoltre, protagonista di nuovi e inediti speciali in prime time.

Chernobyl

Grande novità della stagione, sarà l’arrivo di un’eccezionale prima tv in chiaro: Chernobyl, miniserie di successo internazionale targata HBO che, in 5 episodi, racconta il devastante disastro che si verificò nell’Ucraina sovietica il 26 aprile 1986, rivelando le vicende degli eroi che hanno affrontato il dramma a costo della loro vita. La7, inoltre, offrirà in anteprima il docufilm Our Godfather: la storia di Tommaso Buscetta e la testimonianza diretta della sua famiglia, che rompe il suo silenzio dopo 30 anni di latitanza. Una serata evento presentata e introdotta da Enrico Mentana.

Arriveranno in esclusiva in chiaro le prossime 2 stagioni di Grey’s Anatomy, il popolare medical drama, giunto alla sua 15esima e 16esima stagione, diventato in questo genere il più longevo telefilm di tutti i tempi, superando ER Medici in prima linea.

 

(Nella foto il logo di La7)