Pubblicato il 10/07/2019, 00:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 10 luglio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 10 luglio 2019
Su Rai 1 “Superquark”, su Rai 2 “Blood & Treasure”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “Manifest”, Su Italia 1 “Battiti Live”, su La7 “Riusciranno i nostri eroi…”, su Tv8 “French Kiss”, su Nove “Diverso da chi?”, su Sky Cinema “Il primo cavaliere”, su Fox “Legion”, su Premium Cinema “Harry Potter e il principe mezzosangue”, su Iris “La prima cosa bella”, su Rai Movie “La ballata di Cable Hogue”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 10 luglio 2019

Rai

Rai 1 – Superquark, Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2 – Blood & Treasure, Danny e Lexi sono due ex fidanzati che si mettono sulle tracce di un’archeologa scomparsa, la dottoressa Castillo, propri o dopo aver trovato quella che sembra essere la tomba perduta di Antonio e Cleopatra…

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rai Movie – La ballata di Cable Hogue, nel West, il cercatore d’oro Cable Hogue mette in cantiere una stazione di servizio per diligenze, incontra la prostituta Hildy e viene irretito dal predicatore Sloan.

Mediaset

Rete 4 – Quarto Grado, approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

Canale 5 – Manifest, un volo sparisce misteriosamente dai radar per riapparire dopo cinque anni e mezzo. Ma per i passeggeri sono trascorse solo poche ore.

Italia 1 – Battiti Live, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia.

Premium Cinema – Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla inevitabile battaglia finale, chiamando anche il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas…L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.

Iris – La prima cosa bella, tre David di Donatello. L’amore che unisce due fratelli, V. Mastrandrea e M. Ramazzotti, ed una madre, S. Sandrelli, dalla bellezza e personalità ingombranti.

Altre emittenti

La7 – Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico scomparso in Africa?, uno spocchioso editore romano, accompagnato da un suo mite ragioniere, parte per l’Africa portoghese, allora sconvolta dalla guerriglia, per ritrovare il cognato scomparso nel corso di un viaggio. Dopo numerose avventure che mettono a dura prova l’alto concetto che l’editore ha di sé, i due scoprono l’amico diventato stregone di un villaggio indigeno. Riescono a riportarlo sulla nave in partenza per l’Italia, ma il cognato si butta in mare per raggiungere gli amatissimi indigeni

Tv8 – French Kiss, Meg Ryan a Parigi, alla riconquista del suo promesso sposo Timothy Hutton che ha perso la testa per una ragazza francese.

Nove – Diverso da chi?, Piero (Luca Argentero), brillante 35enne gay, è “fidanzato in casa” con Remo (Filippo Nigro) e vive in una città del Nord-Est. Per testimoniare il “diritto alla diversità” Piero decide di partecipare alle primarie del centrosinistra. Inaspettatamente, per una serie di circostanze, finisce per vincere e, tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo stesso partito, si ritrova candidato alla poltrona di sindaco. Ma come può un omosessuale diventare sindaco nel “profondo Nord”? Per bilanciare la situazione il partito decide di affiancargli Adele (Claudia Gerini), moderata tutta d’un pezzo, contraria persino al divorzio, perfetto simbolo vivente dei valori tradizionali…

Sky Cinema 1 – Il primo cavaliere, a Camelot Sir Malagant, abbandona la corte manifestando il desiderio di potere: incendia i villaggi di confine per soggiogare la regina Ginevra, cui propone un trattato di pace capestro. Rassicurata dal fedele Oswald, costei ha intenzione di sposare re Artù di Camelot. Circondato dalla fama di avventuriero, Lancillotto è il simbolo dell’indipendenza e la libertà. La contrapposizione alla figura di Artù, simbolo della saggezza e del bene comune, esercita sulla futura regina Ginevra una pericolosa fascinazione.

Fox – Legion, terza stagione della serie sul mutante più potente dell’Universo Marvel, con un nuovo viaggio nella mente di David, che da eroe si è trasformato in oscuro ‘Distruttore di Mondi’.

 

(Nella foto Manifest)