Pubblicato il 09/07/2019, 12:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Taxi Waves: su TimVision alla scoperta della musica africana che influenza l’Europa

Prodotto da Controluce con TIMVISION, il soggetto è di Mikael Calandra Achode, la sceneggiatura di Mikael Calandra Achode e Tommaso Cassinis che ne ha curato anche la regia.

Taxi Waves è la mini serie in tre documentari che racconta la scena musicale elettronica in Africa, attraverso il suono e lo stile di vita di alcune città come Maputo, Lagos e Addis Abeba. La serie, disponibile in esclusiva su TIMVISION  rivela i segreti delle produzioni africane e come queste influenzino artisti in America e in Europa. Un beat suonato dai più famosi dj nei locali di Londra, Berlino e New York, ma che ha la sua origine nel ritmo della Pandza e Marabenta in Mozambico, del Pon-pon sound nigeriano o della musica House fondendosi con il folklore etiopico.

Un viaggio tra musica e cultura

Ogni puntata di 30 minuti racconta un viaggio tra musica e cultura, tra suoni e colori di un’industria che ha i suoi beniamini come dj Ardiles, Matilde Conjo, Teni (i suoi video musicali hanno oltre 10 milioni di visualizzazione in Internet), Slimcase, S imi, Betty G, Rophnan.

L’appuntamento per rivivere le suggestioni di questo movimento musicale è anche su TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, dove gli appassionati potranno trovare la playlist Taxi Waves con tutti i brani più famosi.

 

(Nella foto Taxi Waves)