Pubblicato il 08/07/2019, 13:25 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv analisi 7 luglio: Judy Dench sprinta su Liotti in replica. Nuzzi ‘fresco’ vale il podio e la vittoria notturna

Ascolti tv analisi 7 luglio: Judy Dench sprinta su Liotti in replica. Nuzzi ‘fresco’ vale il podio e la vittoria notturna
In access vince Techetechetè che supera di netto Paperissima. Poi il film Vittoria e Abdul, ipnotizza 2 milioni di spettatori fino alle 23.27, superando nel finale il 15%. Sul terzo gradino del podio va forte Quarto Grado, leader notturno quando sono finite le trasmissioni delle ammiraglie con la nuova testimonianza di Sara sul caso Ragusa ad accendere l’interesse.

Ottima prestazione delle Teche Rai, male il remake di Streghe su Rai2 e la replica di Purgatori

Sul filo di lana

Una coppia di attori stampo internazionale, Judi Dench e Ali Fazal, impegnata nella prima tv di Vittoria e Abdul, è stata la scelta preferita dal pubblico domenica 7 luglio in una prima serata carica di proposte tarate sul rosa e sul noir. La pellicola su Canale5, con 2 milioni di spettatori ed il 13,3% di share, ha regolato un prodotto ‘family’. Su Rai1 la replica di Un passo dal cielo 4, con Daniele Liotti al posto di Terence Hill, si è fermata a 1,948 milioni di spettatori e il 12,4% di share.

Nuzzi su Ragusa porta novità

Buon trasloco al fine settimana, si potrebbe dire, ieri sera, anche per un altro programma che ieri puntava al target femminile. Su Reta4 Quarto Grado, con Ginluigi Nuzzi che ha affrontato ancora il caso di Roberta Ragusa, ha avuto 1,028 milioni di spettatori e il 7,8% di share in una serata che non era certo affollata di altre opzioni fresche.

Gli altri dietro

Nuzzi ha battuto innanzi tutto due film molto diversi che hanno corso appaiati: Flightplan – Mistero in volo, con Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Sean Bean, a 994mila e 5,9% sulla terza rete; su Italia 1 Come ti rovino le vacanze, con Ed Helms, Christina Applegate, Chris Hemsworth, Beverly D’Angelo, Chevy Chase protagonisti, a 967mila e 5,9% di share.

Meno efficaci le altre proposte. Su Rai2 Streghe, si è attestato a 687mila spettatori e il 4,2% nella media dei tre episodi del remake.

Su La7 Atlantide- Emanuela Orlandi, il cielo sottosopra, stavolta ha avuto in replica 444mila spettatori e il 3,19%.

Teche in forma, Quarto Grado domina dopo le chiusure delle ammiraglie

Il grafico che raduna la curva delle principali emittenti generaliste racconta che in access a prevalere sia stata Techetechetè (picco da 3,850 milioni alle 21.25) in netto vantaggio su Paperissima Sprint. Subito dopo il film di Canale 5 ha fatto un picco da 2,4 milioni di spettatori circa alle 21.53, in quel momento in vantaggio lieve su Un passo dal cielo. Vittoria e Abdul è stato in testa fino all’epilogo della storia (15,5% alle 23.27) e poi il testimone della leadership è passato al finale della fiction, e quindi a quello di Quarto Grado.

 

Emanuele Bruno