Pubblicato il 07/07/2019, 16:30 | Scritto da Emanuele Bruno

Liorni vs. Scotti a colpi di effetti speciali: Reazione a Catena punta su I tre Forcellini, Caduta Libera perde Scalfi

Liorni vs. Scotti a colpi di effetti speciali: Reazione a Catena punta su I tre Forcellini, Caduta Libera perde Scalfi
Nella partita degli ascolti del preserale, tra le poche vivaci ancora in questa fase della stagione, in questo week end si è consumato qualche evento topico. Nicolò Scalfi, campione di Caduta Libera per un innumerevole numero di puntate, è stato eliminato. Dall’altra parte della barricata, invece, I Tre Forcellini, hanno raggiunto un filotto di risultati notevoli, senza troppo finalizzare…

Nella gara degli ascolti ha vinto ancora Liorni, anche ieri nella giornata in cui Scalfi è andato in botola

Ottantanove critico per Scalfi, I Tre Forcellini non concretizzano ma…

Sconfitta che non lo scalfirà più di tanto. Non è la botola dell’oblio televisivo quella in cui è caduto Nicolo Scalfi, superato ieri un po’ a sorpresa dal nuovo campione di Caduta Libera, Francesco. Normale che il concorrente vincente per ben 88 puntate su Canale 5 e capace di accumulare ben 651 mila euro abbia salutato piangendo Gerry Scotti e la ribalta televisiva. Ma non c’è dubbio che oramai in tv, specie di questi tempi, certe risorse già ben utilizzate, rodate e sperimentate, si prestino a tornare utili in varie maniere. Dentro il meccanismo dello stesso gioco che ha escluso Scalfi, ma anche in altri mondi, vari ed eventuali, magari su un’altra rete, sicuramente in un altro momento non lontano. Ha detto di essere emozionato, salutando Nicolò, anche il conduttore di Caduta Libera, che ieri però ha comunque perso la sua partita degli ascolti con Reazione a Catena e Marco Liorni su Rai1.

Secondo i meter

Ieri questo il bilancio dei meter: su Rai1 Reazione a catena ha ottenuto 1,789 milioni di spettatori e il 17,68% e 2,7 milioni e 22,87%. Su Canale 5 Caduta Libera ha avuto 1,366 milioni di spettatori ed il 14% e 2,347 milioni di spettatori con il 20,27%.

A proposito di Reazione a Catena, va registrato come anche su Rai1 in questa fase si sfruttino gli effetti speciali garantiti da campioni più forti del normale, in questo caso i Tre Forcellini. Simone, Alessandro e Gianluca anche ieri però non hanno vinto il montepremi finale pur avendo vagliato la risposta giusta.