Pubblicato il 07/07/2019, 12:58 | Scritto da Emanuele Bruno

USA-Olanda, finale mondiale calcio femminile: ecco la formazione della Rai e quella di Sky

Ieri la finalina Svezia-Gran Bretagna è stata vinta per due a uno dalle scandinave

Il momento clou è arrivato. Domenica 7 luglio, a Lione, alle ore 17, si gioca USA-Olanda, il match che decreterà la squadra vincitrice di questa ottava edizione della FIIFA Women’s World Cup. La Rai sfrutterà il traino sulla seconda rete della seconda tappa del Tour de France, importante, perché prevede la tappa a cronometro a squadre. Il team della tv pubblica prevede come sempre la telecronaca di Tiziana Alla con Patrizia Panico e le interviste a bordocampo di Giorgia Cardinaletti.

Sky – che copre il grande ciclismo grazie a Eurosport, ma ha il Motomondiale che accende al massimo il pomeriggio dei suoi abbonati sportivi – schiera invece per la telecronaca Gaia Brunelli, per il commento tecnico Martina Angelini, con inviata a bordocampo Giorgia Cenni.

Tanto spazio anche al pre e post gara sia in chiaro che a pagamento. Sky, in particolare, ha previsto domenica alle 16 doppia conduzione con Alessia Tarquinio e Mario Giunta insieme ad Andrea Marinozzi e Carolina Morace, in studio anche Giancarlo Padovan, Betty Bavagnoli e Cristiana Girelli.