Pubblicato il 06/07/2019, 14:27 | Scritto da Emanuele Bruno

Curve ascolti Tv 5 luglio: Vince e fa il picco Greggio, con Magalli, Romina, Beruschi e la gara

Curve ascolti Tv 5 luglio: Vince e fa il picco Greggio, con Magalli, Romina, Beruschi e la gara
In access vince Techetechetè su Paperissima Sprint e fa bene il duo Telese-Parenzo, e poi così lo show delle barzellette, La Sai L’Ultima? Digital Edition, parte dietro Una voce per Padre Pio, ma poi raggiunge quasi immediatamente e supera l’evento canoro e di beneficienza da Pietrelcina. La Grande Storia sui Muri, finché dura, tiene la terza rete al terzo posto.

Parte bene ma poi rimane distante Insinna, con Al Bano, Romina, Banfi, Tantagelo… Bene In Onda collegato con Alessandra Sciurba e la Mediterranea

Il contesto e le dinamiche: primo picco

Ieri sera, venerdì 5 luglio, il primo picco delle curve degli ascolti tv è stato quello di Techetechetè in access prime time, a quota 19,96% e 3,4 milioni alle 21.27.

 

Poi Una voce per Padre Pio, in testa solo in apertura, ha sfiorato quota 2,8 milioni alle 21.37.

 

Ma già alle 21.49 dall’altra parte della barricata Ezio Greggio aveva operato il sorpasso, superando con La sai l’ultima? quota 2,9 milioni a cavallo delle 22.00. Bel risultato, in questa fascia, di In Onda, che con la ‘capitana’ (la portavoce Alessandra Sciurba) della nave Mediterranea in primo piano in collegamento da Malta ha sfiorato 1,4 milioni a cavallo delle 21.30.

Dietro le linee che tratteggiano l’andamento delle ammiraglie, è quella di Rai3 che è emersa a lungo come terza forza, con Paolo Mieli impegnato nel racconto de La Grande Storia. Il finale di La sai l’Ultima dopo mezzanotte, con l’esito della gara, ha sfiorato il 20% di share.

Ecco le curve di ieri.