Pubblicato il 05/07/2019, 00:22 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 5 luglio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 5 luglio 2019
Su Rai 1 “Una voce per Padre Pio”, su Rai 2 “La madre dei sogni”, su Rai 3 “La grande storia”, su Rete 4 “Basic Instinct”, su Canale 5 “La sai l’ultima?”, Su Italia 1 “Chicago Med”, su La7 “Riusciranno i nostri eroi…”, su Tv8 “La notte dei record”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “La rivalsa di una madre”, su Fox “Speechless”, su Premium Cinema “Il libro di Henry”, su Iris “Frequency”, su Rai Movie “Appuntamento al parco”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 5 luglio 2019

Rai

Rai 1 – Una voce per Padre Pio, La vita, la spiritualità, la dimensione mistica di Padre Pio raccontati in una serata tv di musica e di solidarietà con un unico grande denominatore comune: conoscere e far conoscere il Santo frate di Pietrelcina. Flavio Insinna sarà il padrone di casa. Questa è un’edizione speciale per il programma che festeggia un traguardo importante, compie 20 anni di televisione. Nato da un’idea di Enzo Palumbo, racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana. “Una Voce Per Padre Pio” 2019 riunisce i grandi nomi della musica e dello spettacolo: Al Bano, Lina Sastri, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Roberto Vecchioni, Anna Tatangelo, Red Canzian, Gloria Guida, Gabriele Cirilli, Michele Placido.

Rai 2 – La madre dei sogni, Stella Marshall vive a Los Angeles, è separata dal marito, ha una figlia di nome Shay e gestisce un videoblog chiamato “MotherMade”. Ad un tratto, nella sua vita irrompe una ragazza di nome Peyton. È l’inizio di un incubo di cui Stella diventerà totalmente consapevole solo la sera del suo compleanno.

Rai 3 – La grande storia – I muri , “I muri” è il titolo di questa puntata, commentata come sempre da Paolo Mieli. Un’ombra si allunga sull’Europa all’indomani della Seconda Guerra Mondiale: è l’ombra di una guerra silenziosa e micidiale, la “Guerra Fredda”. La prima partita si gioca sulla città di Berlino, dove Mosca nel 1948 blocca tutti gli accessi stradali e ferroviari. Al culmine delle tensioni nella città divisa fra Est e Ovest, il 13 agosto 1961 sorge improvvisamente un muro. Famiglie divise, migliaia di tentativi di fuga, centinaia di persone uccise.

Rai Movie – Appuntamento al parco, Londra, terzo millennio. La ricca vedova americana Emily si imbatte nel burbero Donald, habitué del parco di Hampstead. Tra i due sembra esserci un abisso, o forse no?

Mediaset

Rete 4 – Basic Instinct, film cult con Michael Douglas e Sharon Stone. Un detective indaga su un omicidio che vede coinvolta un’affascinante scrittrice di gialli.

Canale 5 – La sai l’ultima?, in ogni puntata si sfideranno tre squadre composte da cinque concorrenti ciascuna e capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla.

Italia 1 – Chicago Med, pochi mesi dopo essere stato colpito fuori dall’ospedale, il dottor Charles si prepara a testimoniare contro chi ha cercato di ucciderlo.

Premium Cinema – Il libro di Henry, Henry è un piccolo genio che sostiene in ogni aspetto la sua famiglia composta dalla mamma single e dal fratellino fragile e indifeso di nome Peter. Un giorno Henry scopre purtroppo che Christina, la sua vicina di casa, è vittima di abusi da parte del patrigno, ma nessun adulto vuole credergli. Così decide di ideare un omicidio perfetto per eliminare l’orrido uomo. Lui, che nel frattempo combatte contro un altro “subdolo nemico”, sarà la mente e sua madre, seguendo le sue precise istruzioni, il braccio…

Iris – Frequency – Il futuro è in ascolto, John sogna di tornare indietro nel tempo, per salvare la vita del padre, vigile del fuoco. Grazie ad una radio, forse può farlo…

Altre emittenti

La7 – Paura d’amare, film con Michelle Pfeiffer, Al Pacino. Rinchiuso per diciotto mesi in prigione per aver falsificato un assegno, Johnny trova lavoro come cuoco nel ristorante greco “Apollo”.

Tv8 – La notte dei record, Enrico Papi conduce uno show spettacolare in cui i protagonisti sfidano i propri limiti per ottenere il record. l’ultima parola ai giudici sofia greenacre e david ferrini.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – La rivalsa di una madre – Breaking In, Gabrielle Union in un thriller dal regista di ‘V per Vendetta’. Shaun deve liberare i figli, tenuti in ostaggio in una casa resa impenetrabile da un sofisticato sistema di sicurezza

Fox – Speechless, tornano le storie dei DiMeo, scombinata famiglia con un ragazzo dalle ‘necessita’ speciali’. I DiMeo viaggiano verso Londra, decisi a chiedere aiuto al burbero padre di Maya.

 

(Nella foto Flavio Insinna)