Pubblicato il 03/07/2019, 14:04 | Scritto da Tiziana Leone

Per Antonella Clerici si prospetta un inverno con lo Zecchino D’oro

Senza più un programma di prima serata, dopo il taglio di Sanremo Young e Portobello, la conduttrice avrebbe accettato la conduzione dello Zecchino d’oro.

Le polemiche sono scoppiate nei giorni scorsi: Antonella Clerici, con il suo milione e 250 mila euro di compenso, non aveva più un posto nel palinsesto di Rai1. Ferma ai box, per volere del direttore di Rai1, Teresa De Santis. Social in rivolta, parlamentari pronti a chiedere il risarcimento danni, il tutto nel silenzio della conduttrice, che si è limitata a postare una foto sorridente sul suo profilo Instagram, corredata da un laconico commento: «Un sorriso senza parole, niente da aggiungere».

La proposta dello Zecchino D’Oro

In queste ultime ore sembra che Rai1 abbia fatto la sua contromossa, proponendo alla Clerici la guida dello Zecchino D’oro, in onda quest’anno nel pomeriggio del 5 e 6 dicembre. Il 7 dicembre, poi, la Clerici affiancherebbe  alla conduzione della consueta prima serata Carlo Conti, confermato direttore artistico della manifestazione canora per bambini. L’accordo sarebbe già nero su bianco, nonostante a dicembre la Clerici sia anche alla guida della maratona di Telethon. Niente più Zecchino per Francesca Fialdini,  dunque, conduttrice delle ultime due edizioni.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Antonella Clerici)