Pubblicato il 03/07/2019, 12:05 | Scritto da Andrea Amato

Piersilvio Berlusconi: Due anni di Champions su Canale5. E poi faremo Amici Vip

Piersilvio Berlusconi: Due anni di Champions su Canale5. E poi faremo Amici Vip
Nel golfo del Tigullio l’amministratore delegato ha presentato i palinsesti autunnali delle reti Mediaset, partendo dall’accordo con Sky per le partite di coppa, arrivando al talent show di Maria De Filippi in versione celebrity.

Conto alla rovescia è il nuovo gameshow preserale di Gerry Scotti

DA PORTOFINO – «Abbiamo chiuso l’accordo biennale con Sky, per trasmettere la partita più bella del mercoledì di Champions League. Non abbiamo alcuna limitazione, su Canale5 potranno andare anche i match di Juventus, Napoli, Inter e Atalanta». Così Piersilvio Berlusconi all’annuale presentazione dei palinsesti Mediaset, questa volta organizzata tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, dove tra l’altro vive con i due figli e la compagna Silvia Toffanin.

«Ho deciso d’invitarvi qui perché, dopo la mareggiata del 28 ottobre 2018, ho visto un vero e proprio miracolo italiano: tutti si sono rimboccati le maniche e hanno ricostruito a tempo di record», dice l’amministratore delegato di Cologno Monzese agli oltre cento giornalisti presenti.

Amici versione vip

«Da una decina di giorni stiamo lavorando alla versione vip di Amici di Maria De Filippi, in sei puntate, ma ancora non abbiamo scelto la conduzione. L’ho chiesto anche a Silvia (Toffanin, ndr), ma per il momento non sembra convinta. Stesso discorso per Temptation Island Vip, che tornerà, ma ancora non sappiamo a chi farlo condurre. Il nostro problema è che abbiamo troppa scelta di talent e quindi è difficile. Confermata invece Alessia Marcuzzi a L’Isola dei Famosi e Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip», racconta Berlusconi.

Che fine ha fatto Adriano Celentano?

«A ottobre tornerà in onda Celentano. Noi non siamo stati contenti di quello fatto quest’inverno e neanche Adriano. Giusto dare una seconda chance e siamo fiduciosi che andrà tutto molto meglio, perché lo vediamo più convinto. Lo spettacolo dovrebbe avere una sua presenza costante, oltre al cartone Adiran. Almeno così speriamo»… eh, speriamo.

Le altre novità

«Gerry Scotti sta preparando un nuovo game show preserale, Conto alla rovescia, che si alternerà con Caduta Libera, The Wall e con Avanti un altro di Paolo Bonolis, che quest’anno farà solo questo. La giurata popolare di Tu sì que vales sarà Sabrina Ferilli, mentre con Teo Mammucari stiamo ancora trattando il rinnovo. A Cinecittà World gireremo, invece, Eurogames con Ilary Blasi e Alvin, una riedizione del mitico Giochi senza Frontiere, anche questo in sei puntate con l’Italia che affronterà Spagna, Germania, Svizzera e Polonia».

Italia1

«Freedom di Roberto Giacobbo si trasferisce da Rete4 a Italia1. Sulla stessa rete debutteranno Pio e Amedeo con Low Cost, poi tornerà La pupa e il secchione e debutterà un nuovo show di Diego Abatantuono, dedicato alla comicità. La nuova proposta di infotainment, invece, s’intitolerà Social», conclude così Piersilvio Berlusconi.

 

@AndreaAAmato

 

(Nella foto Piersilvio Berlusconi)