Pubblicato il 03/07/2019, 00:51 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 3 luglio 2019

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 3 luglio 2019

Rai

Rai 1 – Superquark, Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2 – Universiadi 2019 – Cerimonia di Apertura, diciotto discipline sportive, tredici giorni di gare, una regione intera coinvolta, a partire dal capoluogo. L’Universiade 2019, la cosiddetta Olimpiade Universitaria, non sarà “solo” di Napoli, ma di tutta la Campania, con lo Stadio Arechi di Salerno, per esempio, che ospiterà la finale del torneo di calcio e il PalaDelMauro di Avellino che, invece, sarà la sede del torneo di basket.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rai Movie – A spasso nel bosco, Bill, scrittore di viaggi, decide di percorrere le 2.200 miglia del sentiero degli Appalachi assieme al vecchio amico Katz. Ce la faranno? Dal bestseller “Una passeggiata nei boschi” di Bill Bryson.

Mediaset

Rete 4 – I Legnanesi, la comicità de i Legnanesi racconta una divertentissima storia di ringhiera della famiglia Colombo.

Canale 5 – Manifest, un volo sparisce misteriosamente dai radar per riapparire dopo cinque anni e mezzo. Ma per i passeggeri sono trascorse solo poche ore.

Italia 1 – E.T. L’extraterrestre,  3 Premi Oscar e 2 Golden Globe per questo cult di fantascienza diretto da Steven Spielberg. L’amicizia tra un bambino e un alieno.

Premium Cinema – Harry Potter e l’ordine della Fenice, Voldemort si è fatto corpo ed è tornato. Cornelius, pavido Ministro delle istituzioni magiche, è deciso a reprimere tutti coloro che oseranno affermare il contrario. Harry, sopravvissuto col tronfio cugino Dudley all’attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts. L’intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e lo introduce alla conoscenza dell’Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici avversari di Voldemort. Questa volta Harry però, dovrà cavarsela da solo…

Iris – Malena, per la regia di Tornatore, Monica Bellucci interpreta il ruolo di una vedova di guerra desiderata da tutti gli uomini del suo paese.

Altre emittenti

La7 – Hawthorne – Angeli in corsia, la serie, creata da John Masius, è un medical drama con protagonista Jada Pinkett Smith nei panni dell’infermiera Christina Hawthorne

Tv8 – Harry, ti presento Sally,  la resurrezione della commedia romantica negli anni ’80 passa per l’illustre orgasmo simulato di meg ryan. in una new york suggestiva e mutevole, lei e billy crystal elaborano uno splendido rapporto d’amicizia condito da dialoghi pungenti e brillanti.

Nove – Broken City, in una New York dominata da atmosfere torbide, Billy Taggart, un ex poliziotto caduto in disgrazia, tira a campare lavorando come detective privato. Un giorno gli si presenta una grande occasione: l’uomo più potente della città, il sindaco Hostler, lo convoca. Ha un incarico per lui. Sa che la sua bellissima moglie lo tradisce e vuole che Billy scopra chi è l’uomo con cui lei ha una relazione. Billy esegue il suo compito, ma ben presto si rende conto che è stato ingannato. E’ entrato, suo malgrado, in una fitta rete d’inganni e corruzione, affari loschi e tradimenti. E il gioco è nelle mani del potente sindaco…

Sky Cinema 1 – Truffatori in erba, sction-comedy con Charlize Theron, David Oyelowo, Joel Edgerton e Amanda Seyfried. Il manager di una compagnia farmaceutica finge di essere rapito per ottenere i soldi del riscatto

Fox – Legion, terza stagione della serie sul mutante più potente dell’Universo Marvel, con un nuovo viaggio nella mente di David, che da eroe si è trasformanto in oscuro ‘Distruttore di Mondi’.

 

(Nella foto i Legnanesi)