Pubblicato il 02/07/2019, 15:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Da stasera fino al 6 agosto su Cielo torna Master of sex

William Masters è un ginecologo e  uno scienziato che, con l’aiuto della psicologa Virginia Johnson e Betty, giovane sex worker, dà vita al primo studio scientifico che aprì le porte a una nuova concezione della sessualità.

Cielo continua la programmazione estiva con lo stile che lo contraddistingue e propone Master of Sex , la serie tv made in USA e creata da Michelle Ashford che mette su schermo la lenta ma inesorabile rivoluzione sessuale americana a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. L’appuntamento è ogni martedì alle 21.15 da questa sera al 6 agosto.

Il programma

William Masters è un ginecologo e soprattutto uno scienziato che, con l’aiuto della psicologa Virginia Johnson e Betty, giovane sex worker, dà vita al primo studio scientifico che aprì le porte a una nuova concezione della sessualità. L’oggetto dell’indagine di Masters è il piacere sessuale, considerato appannaggio degli uomini e comunque non il fine ultimo di una relazione. Negli Stati Uniti degli anni ’50 infatti l’unione di un uomo con una donna doveva solo avere fini riproduttivi e non di certo il raggiungimento del piacere. William Masters e il suo team di colleghi ribalta completamente questa visione delle relazioni e del sesso, insegnando agli americani come godere senza sensi di colpa.

La Redazione

(nella foto una scena di Master of sex)