Pubblicato il 02/07/2019, 14:00 | Scritto da Tiziana Leone

Petrolio, il programma di Duilio Gianmaria, lascia Rai1 e trasloca su Rai2

Petrolio andrà in onda su Rai2 in seconda serata da metà ottobre ogni venerdì sera. Duilio Gianmaria lascia così la rete ammiraglia.

Spostato da Rai1 a Rai2: Petrolio, il programma con cui Duilio Gianmaria racconta al pubblico le ricchezze dell’Italia, dai tesori artistici e culturali alle capacità imprenditoriali, ai talenti non valorizzati, senza tralasciare la politica, trasloca sulla rete guidata da Carlo Freccero. La collocazione sarà quella del venerdì in seconda serata, da metà ottobre.  L’informazione è sempre stata al centro della seconda serata del venerdì di Rai2 di Freccero, che al suo arrivo, ha spostato Povera Patria, il talk economico di Annalisa Bruchi proprio in quella fascia. Non senza qualche polemica con Bruno Vespa, “accusato” di non volere concorrenza interna in seconda serata, dove per l’intera settimana domina con il suo Porta a Porta su Raiuno.

Il programma

Petrolio, format interno Rai nato nel 2013,  è sempre andato in onda su Raiuno, in seconda serata, ma anche con speciali di prima serata, per passare nello scorso mese al sabato mattina. Nel prossimo palinsesto di Raidue dovrebbe dunque avere una collocazione fissa, senza troppi spostamenti. Ma come si sa, il palinsesto è materia sempre viva.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Duilio Gianmaria)