Pubblicato il 29/06/2019, 19:00 | Scritto da La Redazione

The Masked Singer: il talent canoro sfonda negli USA e in Germania

I diritti di The Masked Singer per l’Italia appartengono a Endemol Shine Italy

 

Un ottimo riscontro negli USA (con ascolti superiori ai 10 milioni di spettatori e la conferma di una seconda stagione), un debutto convincente in Germania. The Masked Singer su ProSieben ha doppiato la media di rete registrando un boom d’ascolti con il 20,7% di share sul target commerciale 14-49 anni (la media del canale su quel target è del 9,8%). Doppiata anche la media sul totale individui, 3+, con il 9,4% di share (la media di Pro7 sul target 3+ è del 4,4%).

The Masked Singer

The Masked Singer – i cui diritti in Italia sono di Endemol Shine Italy – è un talent canoro. I protagonisti sono alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiscono, di fronte a una giuria, mascherati con costumi sfarzosi che nascondono la loro reale identità. Nel programma i concorrenti vengono presentati con il nome della loro maschera e al termine della serata il concorrente che ottiene il punteggio più basso in classifica viene eliminato e può mostrarsi. Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro identità, avvolte nel mistero persino nel backstage.

(nella foto un momento di The Masked Singer)