Pubblicato il 29/06/2019, 00:38 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 29 giugno 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 29 giugno 2019

RAI

Rai 1 – Techetechetè, filo conduttore della puntata la musica e la poesia dei cantautori. “Penso che un sogno così non ritorni mai più…” Chissà se Domenico Modugno nella frase iniziale della sua Nel blu dipinto di blu, il più grande successo della storia della musica italiana, immaginava di aver sintetizzato così magnificamente la storia dei cantautori, categoria artistica di cui fu indiscusso precursore. Ed eccoli tutti in rassegna i suoi eredi: Lucio Battisti, Lucio Dalla e Fabrizio De André —così diversi e così fondamentali — i “romani” De Gregori e Venditti, Pino Daniele ed Edoardo Bennato, orgoglio napoletano. E ancora la poesia di Guccini, di Bertoli e di Vecchioni, il rock di Ivan Graziani e Zucchero, La dolcezza di Angelo Branduardi, l’eleganza formale di Franco Battiato e Ivano Fossati. Ma c’è spazio anche per i fuoriquota: Claudio Lolli e Piero Ciampi, Gaber e Jannacci, per i genovesi storici Bruno Lauzi, Umberto Bindi e Gino Paoli e per la terza generazione, quella rappresentata da Samuele Bersani, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.

Rai 2 – Lei è la mia ossessione, Stephanie Archer è un’insegnante di biologia. Il marito la trascura a causa del lavoro. A scuola viene presa di mira da un professore suo collega e da uno studente dall’oscuro passato.

Rai 3 – Ogni cosa è illuminata, Camila Raznovich conduce la seconda stagione di Ogni cosa è illuminata. Attraverso l’alternanza tra ospiti e filmati ci parla della nostra società e dell’ambiente in cui viviamo, di presente, futuro e del percorso dell’evoluzione umana. Un viaggio tra emozioni e conoscenza affrontato con leggerezza e divertimento. La natura, i cambiamenti climatici, le migrazioni, le fake news e i social media e una grande attenzione sul nuovo che avanza, anche dal punto di vista sociale e culturale. Al suo fianco, Lella Costa con una divertente riflessione sul tema della puntata.

Rai Movie – La scelta del re, Norvegia, aprile 1940. Durante l’invasione delle truppe tedesche il futuro della nazione ricade sulle spalle di Re Haakon VII. Dal romanzo “Kongens nei” di Alf Reidar Jacobsen.

MEDIASET

Rete 4 – Una vita, una storia di contrapposizione tra due mondi diversi, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano, che confluiscono in un unico spazio: Acacias 38, un maestoso edificio situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. L’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi. Con la firma dell’amata autrice de “Il Segreto”, Aurora Guerra.

Canale 5 – Ciao Darwin 7 – La resurrezione, Paolo Bonolis e Luca Laurenti conducono la settima edizione dell’irresistibile show che continua ad andare alla ricerca dell’uomo e della donna del terzo millennio.

Italia 1 – Asterix alle Olimpiadi, Asterix e Obelix, rispettivamente C. Cornillac e G. Depardieu, devono vincere le Olimpiadi per permettere al giovane Alafolix di sposare la principessa Irina.

Premium Cinema – Giovani si diventa, Josh e Cornelia Srebnick sono una coppia di quarantenni newyorkesi felicemente sposati e impegnati senza particolare successo in campo artistico. Non sono riusciti ad avere dei figli, ma hanno deciso di fermarsi e accettare la situazione. Un giorno conoscono la giovane coppia composta da Jamie e Darby, due spiriti liberi e indipendenti. Senza troppe esitazioni Josh e Cornelia abbandonano gli amici di sempre, per seguire i due hipsters che ai loro occhi appaiono irresistibilmente liberi, disinibiti e pieni di vita.

Iris – Due destini, Con S. Marceau e F. Cluzet. Elsa, bella scrittrice, incontra l’avvocato Pierre. Cedere alla passione o restare fedeli al senso del dovere?

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders,  serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie

Tv8 – Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine,  documentario in 4 puntate sul caso di cronaca nera più discusso degli ultimi anni: la scomparsa di Yara Gambirasio e la storia della più ambiziosa caccia all’uomo su base genetica mai intrapresa.

Nove – Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, si è svolto nella splendida cornice di Piazza del Duomo e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

 

Sky Cinema 1 – Sei ancora qui, thriller soprannaturale con Bella Thorne e Dermot Mulroney. In un mondo in cui un esperimento top secret ha cancellato il confine con l’Aldila’, una ragazza viene minacciata da un fantasma

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., sesta stagione per la serie action basata sui fumetti Marvel che segue le avventure di un’agenzia speciale che deve mantenere la pace in un mondo popolaot da creature con poteri sovrumani.

 

(Nella foto i giocatori della Luca e Paolo)