Pubblicato il 28/06/2019, 19:01 | Scritto da La Redazione

Da Battiti Live agli MTV VMAs 2019: la lunga estate della musica in televisione

Da Battiti Live agli MTV VMAs 2019: la lunga estate della musica in televisione
Le sette note colorano il piccolo schermo, a testimonianza che musica e televisione sono un connubio capace di stare al passo coi tempi. Ecco alcuni eventi musicali trasmessi in estate.

Sebastian Maniscalco presenterà gli MTV VMAs 2019

Le sette note colorano il piccolo schermo, a testimonianza che musica e televisione sono un connubio capace di reggere il passo coi tempi.

Dopo lo Slimefest targato Nickelodeon, e dopo la messa in onda del Concertone Radio Italia Live a Milano, lo scorso 27 maggio, in diretta su Real Time, è proprio quest’ultimo evento a raddoppiare. Sabato 29 giugno alle 20.30, si replica a Palermo. Il concerto è presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage lo speaker Marco Maccarini incontra i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, sul palco ci saranno Achille Lauro, Benji e Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Mahmood, Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Nek, Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Paola Turci. Mika sarà l’ospite internazionale.

Radio Italia Live – Il Concerto 2019 viene trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

Aperol Happy Together Live

Aperol brinda ai suoi 100 anni con la seconda edizione di Aperol Happy Together Live, uno spettacolo live che si terrà quest’anno nel cuore di Venezia, in Piazza San Marco, sabato 29 giugno. L’evento sarà trasmesso anche in TV venerdì 26 luglio in esclusiva su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) alle 21.15 e in chiaro su TV8 alle 23.30. La manifestazione è realizzata con la collaborazione di Alessandro Cattelan e la direzione musicale di Max Gazzè. Sul palco anche Francesca Michielin e Måneskin.

Battiti Live su Italia 1

I grandi nomi della musica nello show organizzato da Radio Norba che si alterneranno sullo scenografico palco del Radionorba BATTITI LIVE, in onda su Italia 1 in prima serata a partire dal 10 luglio: Mahmood, il trio de Il Volo che quest’anno festeggia i 10 anni di carriera, Gigi D’Alessio, cantautore che ha vinto con Carmen Pierri l’ultima edizione di The Voice of Italy, il talent dove ha vestito i panni di coach anche la colonna del rap italiano Gué Pequeno; fresca di hit la formazione salentina dei Boomdabash; Giusy Ferreri che ha realizzato il suo ultimo tormentone estivo in collaborazione con Takagi & Ketra; l’idolo dei teenagers Irama; le due giovani voci femminili Elodie e Levante; sul palco anche i protagonisti della scena hip hop italiana con Mondo Marcio, il giovane Fred De Palma con la pop star latina Ana Mena, e il rapper Luchè. Chiude il programma della prima tappa del Radionorba BATTITI LIVE Gabry Ponte, che mixerà in esclusiva per tutti gli appuntamenti live la musica più forte del momento e alcuni pezzi classici della musica italiana.

Il pubblico che affollerà le piazze potrà rivolgere delle domande direttamente agli artisti in scena, attraverso l’inviata speciale, la webstar e attrice 15enne, Mariasole Pollio. Il corpo di ballo di Radionorba BATTITI LIVE sarà guidato da Federica Posca, con la partecipazione tra gli altri di Bryan Ramirez, ballerino del cast di Amici.

Lo spettacolo andrà in onda in diretta televisiva con la regia firmata da Luigi Antonini, su Telenorba e RadionorbaTv, oltre che sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e norbaonline.it.

Dopo il primo appuntamento di Vieste il 30 giugno, ci si sposterà il 7 luglio a Brindisi, il 14 luglio a Trani, il 21 luglio a Gallipoli e il 28 luglio a Bari.

Gli MTV VMAs 2019

Senza scordare gli MTV VMAs 2019. MTV ha annunciato che il comedian, attore e autore di best-seller Sebastian Maniscalco presenterà i prossimi VMAs in diretta dal Prudential Center di Newark, NJ, lunedì 26 agosto. Le più grandi star della musica celebreranno insieme ai loro fan i video più iconici dell’anno. In Italia lo show sarà trasmesso su MTV (canale Sky 130) in diretta nella notte tra il 26 e 27 agosto in versione originale e di nuovo il 28 agosto in versione sottotitolata.

«Siamo molto contenti di avere un talento incredibile come Sebastian Maniscalco in qualità di presentatore dei VMA di quest’anno» ha detto Bruce Gillmer, Executive producer dei VMAs, global head of music and talent per Viacom e co-brand head di MTV International. «Sebastian è sulla cresta dell’onda e la sua comicità sui temi più attuali renderà lo show di quest’anno sicuramente indimenticabile».

Fin dai suoi esordi agli open mic al suo storico show tutto esaurito al Madison Square Garden, Maniscalco si è guadagnato un posto tra i migliori comedian al mondo. Nominato Comedian of the Year nella classifica 2018 di Billboard, è stato incluso nell’elenco di Forbes The World’s Highest Paid Comedians nel 2017 e 2018. Ha pubblicato le sue memorie Stay Hungry, divenuto un best seller, seguito da uno Stay Hungry tour di grande successo con 5 serate sold-out al Radio City Music Hall di New York, show ora disponibile su Netflix. Inoltre, è apparso in numerosi film, tra cui il vincitore di Oscar Green Book. A breve si vedrà nel film di Martin Scorsese The Irishman con Robert DeNiro, Al Pacino e Joe Pesci. Maniscalco sarà in tour per tutto il 2019 con lo spettacolo You Bother Me.

 

(Nella foto Battiti Live)