Pubblicato il 28/06/2019, 00:42 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 28 giugno 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 28 giugno 2019
Su Rai 1 “Pirchè finisca bene”, su Rai 2 “La vendetta della sposa”, su Rai 3 “La grande storia”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “La sai l’ultima?”, Su Italia 1 “Operazione U.N.C.L.E.”, su La7 “Riusciranno i nostri eroi…”, su Tv8 “La notte dei record”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Jumanji – Benvenuti nella giungla”, su Fox “Speechless”, su Premium Cinema “Succede”, su Iris “Blade Runner”, su Rai Movie “Reazione a catena”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 28 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Purchè finisca bene – Una coppia modello, Adriano ed Enzo stanno entrambi vivendo un’istanza di separazione. Se Enzo già rimpiange la sua decisione, Adriano, al contrario, sembra prendere la situazione con molta disinvoltura. Cacciato di casa, Adriano bussa alla porta di Enzo, e gli chiede di aiutarlo solo per una notte. Ma i giorni e le notti si succedono, e i due uomini stringono un patto d’acciaio: aiutarsi a riconquistare le rispettive mogli.

Rai 2 – La vendetta della sposa, Lori viene lasciata dal suo fidanzato Ian poco prima delle nozze, per via del suo comportamento possessivo. Un anno dopo, l’uomo decide di sposarsi con un’altra ragazza, Maya, ma Lori cerca in tutti i modi di bloccare le nozze ed ottenere la sua vendetta.

Rai 3 – La grande storia – Nazismo, l’orrore e la speranza , la storia raccontata dal vivo attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto il Novecento e non solo.

Rai Movie – Reazione a catena, Chicago, anni ’90. Eddie e Lily, ricercatori, scoprono la chiave per produrre energia verde a basso costo. Qualcuno li vuole morti, e inizia la fuga.

Mediaset

Rete 4 – Quarto Grado, approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

Canale 5 – La sai l’ultima?, in ogni puntata si sfideranno tre squadre composte da cinque concorrenti ciascuna e capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla.

Italia 1 – Operazione U.N.C.L.E., ispirato ad una serie tv. In piena Guerra Fredda, un agente americano ed uno russo, collaborano per portare a termine una missione.

Premium Cinema – Succede, Margherita detta Meg è una ragazza molto sensibile alle prese con il mondo a sedici anni che elettrizza e spaventa al tempo stesso. Olly è la migliore amica di Meg, espansiva, estroversa ed esplosiva. Sembra una ragazza superficiale ma in realtà nasconde un animo fragile. Infine c’è Tom, un ragazzo appassionato di kite e musica rock. Sogna di andare a studiare e vivere in Argentina. Si conoscono tutti, sono cresciuti insieme senza mai darsi per scontati, finché all’orizzonte appare Sam, cugino romano di Olly..

Iris – Blade Runner, Rick Deckard è un ex poliziotto del L.A.P.D. (Los Angeles Police Department) richiamato forzatamente in servizio quando un gruppo di sofisticati androidi Nexus 6 fugge dalle colonie Extra-Mondo e torna clandestinamente sulla Terra. Quello che essi cercano è il loro costruttore, “colpevole” di averli dotati di un aspetto umano e capacità fisiche superiori, ma di una vita molto breve. La caccia di Deckard sarà violenta e serrata, resa più complessa dalla presenza di Rachael, un particolarissimo tipo sperimentale di replicante, femminile quanto e forse più di una donna autentica. Non senza fatica e sofferenza, i Nexus 6 saranno ” ritirati” uno dopo l’altro fino allo scontro finale tra il poliziotto e l’elemento alfa del gruppo, l’angelico demone Roy Batty.

Altre emittenti

La7 – Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico scomparso in Africa?, uno spocchioso editore romano, accompagnato da un suo mite ragioniere, parte per l’Africa portoghese, allora sconvolta dalla guerriglia, per ritrovare il cognato scomparso nel corso di un viaggio. Dopo numerose avventure che mettono a dura prova l’alto concetto che l’editore ha di sé, i due scoprono l’amico diventato stregone di un villaggio indigeno. Riescono a riportarlo sulla nave in partenza per l’Italia, ma il cognato si butta in mare per raggiungere gli amatissimi indigeni

Tv8 – La notte dei record,  Enrico Papi conduce uno show spettacolare in cui i protagonisti sfidano i propri limiti per ottenere il record. l’ultima parola ai giudici sofia greenacre e david ferrini.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Jumanji – Benvenuti nella giungla, Dwayne Johnson, Karen Gillan e Jack Black nel sequel campione d’incassi del film con Robin Williams. Quattro liceali trovano una console e vengono catapultati all’interno di un videogame

Fox – Speechless, tornano le storie dei DiMeo, scombinata famiglia con un ragazzo dalle ‘necessita’ speciali’. I DiMeo viaggiano verso Londra, decisi a chiedere aiuto al burbero padre di Maya.

 

(Nella foto Quarto Grado)