Pubblicato il 26/06/2019, 00:49 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 26 giugno 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 26 giugno 2019
Su Rai 1 “Superquark”, su Rai 2 “Un’estate in provenza”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “I Legnanesi”, su Canale 5 “Riviera”, Su Italia 1 “Amici come noi”, su La7 “Hawthorne – Angeli in corsia”, su Tv8 “A spasso con Daisy”, su Nove “Una spia non basta”, su Sky Cinema “Piccoli brividi 2”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “Harry Potter e il calice di fuoco”, su Iris “Io non ho paura”, su Rai Movie “In nome di mia figlia”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 26 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Superquark, Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2 – Un’estate in Provenza, un burbero nonno e tre nipoti adolescenti: uno scontro-incontro generazionale sullo sfondo di una calda estate in Provenza.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rai Movie – In nome di mia figlia, nel 1982, Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno, il dottor Dieter Krombach. André è convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare.

Mediaset

Rete 4 – I Legnanesi, la comicità de i Legnanesi racconta una divertentissima storia di ringhiera della famiglia Colombo.

Canale 5 – Riviera, La vita della miliardaria Georgina, Julia Stiles (Nicky Parsons nella saga di “Jason Bourne”), viene stravolta dalla misteriosa morte del marito, un collezionista di opere d’arte.

Italia 1 – Amici come noi,  road movie su due amici inseparabili di Foggia che dovranno lasciare la loro amata città per sfuggire a una situazione piuttosto imbarazzante.

Premium Cinema – Harry Potter e il calice di fuoco, dal romanzo di J.K. Rowling, il quarto episodio sul maghetto. Harry ormai è al quarto anno nella scuola di stregoneria di Hogwarts. La prova che i maghi dovranno affrontare è un torneo, nel quale si cimenteranno due rappresentanti dei diversi collegi. A stabilire chi sarà il vincitore c’è il Calice di Fuoco che di volta in volta annuncerà il nome di colui che rappresenterà il proprio collegio. Sarà proprio durante la competizione che tornerà il perfido Lord Voldermort a creare diversi problemi, non solo ad Harry…

Iris – Io non ho paura, l’estate del 1978 è la più torrida del secolo. Mentre gli adulti e gli anziani sono rinchiusi in casa per evitare l’afa, i ragazzini scorrazzano per le vie del piccolo paese di Acque Traverse. Tra loro c’è anche Michele (Giuseppe Cristiano) di nove anni il quale, tra un giro e l’altro, scopre che gli adulti del paese tengono un suo coetaneo segregato in fondo ad un pozzo in un casolare abbandonato. Inizia così a passare un po’ del suo tempo con lui, gli porta del cibo, fino a quando non scopre che anche i suoi genitori sono convolti in quella misteriosa “detenzione”..

Altre emittenti

La7 – Hawthorne – Angeli in corsia, la serie, creata da John Masius, è un medical drama con protagonista Jada Pinkett Smith nei panni dell’infermiera Christina Hawthorne

Tv8 – A spasso con Daisy,  anziana e razzista, miss Daisy non riesce ad accettare l’ingresso nella sua vita dell’autista nero Hoke. quattro oscar.

Nove – Una spia non basta, Quando due grandi amici si innamorano della stessa donna è un dramma, ma quando questi due amici sono spie segrete della CIA, diventa una catastrofe. In questo caso i contendenti sono Franklin Delano Roosevelt “FDR” Foster (Chris Pine, “Star Trek”) e Tuck Henson (Tom Hardy, “Inception”, “La talpa”). I due conoscono le armi più raffinate per farsi la guerra, tanto da coinvolgere l’intera città di New York, così da farla diventare campo di battaglia per la conquista della bella Loren Scott (Reese Whiterspoon). I suoi incontri con i due uomini, che ha deciso di frequentare contemporaneamente, saranno a dir poco infuocati. E non solo dalla passione… Firma McG, già dietro alla macchina da presa per i due film sulle Charlie’s Angel

Sky Cinema 1 – Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween, Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell’Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l’uno, single con pub l’altro, i Logan vivono nell’America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacità per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

 

 

(Nella foto Alberto Angela)