Pubblicato il 25/06/2019, 12:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Woodstock, Rita racconta: su Rai2 la Pavone alla scoperta della stagione del Flower Power

Tra gli ospiti del programma: Donovan, Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Karima

 

 

Con un appuntamento speciale, condotto da Rita Pavone, Rai2 celebra i 50 anni della storica tre-giorni di Woodstock con Woodstock, Rita racconta, il 25 giugno alle 21.20. Un omaggio a quell’epocale concerto di cui verranno proposte le immagini più coinvolgenti, con le esibizioni di Jimi Hendrix, Janis Joplin, Joe Cocker, Joan Baez, The Who, Creedence Clearwater Revival, Santana, Jefferson Airplane, Crosby, Stills, Nash & Young e altri ancora.

Un’atmosfera irripetibile

Sostenuta dall’energia di una giovanissima band, i Life in the Woods, Rita Pavone ripercorrerà la musica e il clima di quei giorni, assieme a tanti ospiti speciali, a partire da  uno dei più grandi cantautori degli anni sessanta, Donovan, e poi Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Karima.

La scelta di Rita Pavone come conduttrice non è casuale. Rita Pavone è un’artista che ha pagato in prima persona scelte di vita che, al tempo, in un’Italia ancora in bianco e nero e molto bigotta, non potevano essere comprese e che  l’hanno costretta ad un esilio volontario in Inghilterra e negli Stati Uniti. Rita, proprio nel 1969, è incinta, vive a Londra e guarda al movimento hippie, alle manifestazioni contro la guerra in Vietnam.

(nella foto Rita Pavone)