Pubblicato il 23/06/2019, 19:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi

The Big Bang Theory chiude con uno speciale

The Big Bang Theory su Joi lunedì 24 giugno alle 21.15

The Big Bang Theory dà l’addio alle scene in Italia con un doppio episodio in onda su Joi, alle ore 21.15 di domani, lunedì 24 giugno. Dopo 12 anni cala il sipario sulla sit-com che più di tutte ha contribuito a sdoganare la cultura nerd presso il pubblico mainstream.

Improvvisamente, nel 2007 televisivo, il mondo dei secchioni diventa protagonista e, negli anni immediatamente successivi, The Big Bang Theory è oggetto di un culto totale.

Il mondo nerd

I temi, i caratteri e gli stili cari all’universo nerd diventano un argomento comune, nel quale tutti possono identificarsi. Dove ragazzi di modesta prestanza fisica e dall’aspetto insignificante, compensano la scarsa avvenenza e le frustrazioni che ne derivano, con una passione ossessiva e una notevole inclinazione per le nuove tecnologie. Ma The Big Bang Theory è anche andato oltre: ha inserito i suoi beniamini nel tessuto sociale, dandogli una vita cosiddetta normale, pur concedendo loro di mantenere le caratteristiche peculiari della loro identità.

Il cast

Sheldon Cooper (Jim Parson), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Raj Koothrappali (Kunal Nayyar), Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik) e Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) lasciano un pubblico che li ha molto amati, riuniti in salotto a mangiare cibo d’asporto.

Lo speciale

Terminato il serial, lo speciale Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell – presentato da Kaley Cuoco e Johnny Galecki – porta i fan in un emozionante Amarcord, con il meglio di del dietro le quinte.

I due attori – che raccontano episodi personali vissuti sul set – rivelano i momenti preferiti e le situazioni più emozionanti provate con cast e produzione. Ciliegina sulla torta, infine, un esclusivo tour nel mitico appartamento di Sheldon e Leonard.

 

(Nella foto Kaley Cuoco e Johnny Galecki)