Pubblicato il 22/06/2019, 13:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

F1 GP Francia: su Tv8 in differita in chiaro alle 18

Su Tv8 il GP di Francia domenica alle 18 in differita

Non si sono ancora spente le polemiche per la penalizzazione di 5 secondi comminata a Sebastian Vettel nel GP del Canada, che ha consegnato la vittoria a Lewis Hamilton, la quinta stagionale (la terza consecutiva), che è già tempo di tornare in pista. Il circus della F1, infatti, si trasferisce a Le Castellet, sul circuito Paul Ricard, in occasione del Gran Premio di Francia, ottava prova stagionale, in differita e in chiaro su TV8.

Oggi, sabato 22 giugno, la programmazione dedicata alla Formula 1 inizia alle ore 17 con il paddock qualifiche con le dichiarazioni degli addetti ai lavori pochi istanti prima delle qualifiche, al via, in differita, alle ore 18, che assegnano le posizioni sulla griglia di partenza.

La gara

Domani, domenica 23 giugno, alle 16.30, la puntata inedita di Circuiti da leggenda, che analizza le caratteristiche e le curiosità del tracciato del sud della Francia. A seguire, alle 17, sale l’adrenalina con il paddock gara per respirare, direttamente dallo schieramento di partenza, l’atmosfera del pre-gara con le ultime dichiarazioni dei piloti e degli addetti ai lavori prima del semaforo verde.

Alle 18, in differita, il via all’atteso Gran Premio Pirelli di Francia. Dopo la bandiera a scacchi, alle 20, la cerimonia di premiazione sul podio con gli inni nazionali e, alle ore 20.15, il paddock post-gara con le interviste a caldo ai protagonisti della gara e ai team principal delle scuderie più affermate.

 

(Nella foto Sebastian Vettel)