Pubblicato il 21/06/2019, 00:48 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 21 giugno 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 21 giugno 2019

Rai

Rai 1 – La traviata, la nuova produzione dell’opera porta la firma di Franco Zeffirelli per regia e scene. In ricordo del maestro fiorentino, a pochi giorni dalla scomparsa, la Rai renderà disponibile il segnale free a tutte le emittenti del mondo. Presenta Antonella Clerici. A firmare l’opera, anche Maurizio Millenotti per i costumi e l’étoile Giuseppe Picone per le coreografie. La direzione d’orchestra è di Daniel Oren. L’orchestra, il coro, il ballo e le masse artistiche saranno dell’Arena di Verona. Sarà un vero e proprio kolossal, il più grande allestimento realizzato dall’Arena di Verona negli ultimi 40 anni. Saranno presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il ministro per i Beni e le Attività culturali Alberto Bonisoli, il ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria e il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio.

Rai 2 – Francia – Croazia U21, il Campionato Europeo di calcio Under 21 2019 si svolgerà in Italia e si giocherà in sei città: a Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine e Serravalle. Gli azzurrini, sotto la guida di Gigi Di Biagio, si presenteranno all’appuntamento con un gruppo ricco di talento e speranze. Si preannuncia un grande spettacolo con tantissimi talenti pronti a scendere in campo per darsi battaglia: in palio anche 4 posti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che finiranno alle quattro semifinaliste

Rai 3 – La grande storia – 1929 – La grande crisi, la storia raccontata dal vivo attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto il Novecento e non solo.

Rai Movie – Showgirls, la giovane Nomi arriva a Las Vegas per trovare fortuna e conosce una ragazza che lavora nel night club Stardust. Da quel momento per Nomi è una vera guerra per la scalata al successo nel mondo dei locali notturni di lusso, tra rivalità, tradimenti e doppi giochi.

Mediaset

Rete 4 – Changeling, commovente pellicola diretta da Clint Eastwood, con Angelina Jolie nel ruolo di una madre disposta ad una dura lotta per ottenere giustizia.

Canale 5 – La sai l’ultima?, in ogni puntata si sfideranno tre squadre composte da cinque concorrenti ciascuna e capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla.

Italia 1 – Battleship, trasposizione cinematografica dell’omonimo gioco da tavolo. Una flotta navale deve affrontare un’armata sconosciuta di alieni invasori.

Premium Cinema – La leggenda del pianista sull’oceano, Max Tooney, trombettista, racconta la storia dell’amico pianista: un operaio fuochista lo trova appena nato in un cesto nascosto a bordo del Virginian, un piroscafo che attraversa l’oceano sulla rotta che va dall’Europa all’America e ritorno. Lo prende con sé e gli dà il nome di Novecento, in omaggio al ventesimo secolo che sta cominciando. Da adulto, Novecento impara a suonare il pianoforte e diventa leggenda. Un giorno Jelly Roll Morton, il più grande pianista jazz, sale a bordo per lanciargli una sfida pianistica..

Iris – All is lost, vincitore di 2 Premi Oscar. R. Redford è un uomo solo in mezzo all’Oceano Indiano, impegnato in una strenua lotta contro la forza della natura….

Altre emittenti

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – La notte dei record,  Enrico Papi conduce uno show spettacolare in cui i protagonisti sfidano i propri limiti per ottenere il record. l’ultima parola ai giudici sofia greenacre e david ferrini.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – L’incredibile viaggio del fachiro, tre ragazzini indiani sono sul punto di entrare in riformatorio quando un giovane uomo arriva al commissariato e comincia a raccontare ai ragazzini la storia della sua vita. Aja è stato un bambino poverissimo a Mumbai e ha imparato tutti i trucchi per ingannare il prossimo, nella doppia veste di illusionista e di ladruncolo. Il sogno di sua madre era andare a Parigi, il suo quello di entrare in un negozio dell’Ikea e vedere con i propri occhi la mobilia fantastica i cui nomi impronunciabili ha imparato dal catalogo.

Fox – Speechless, tornano le storie dei DiMeo, scombinata famiglia con un ragazzo dalle ‘necessita’ speciali’. I DiMeo viaggiano verso Londra, decisi a chiedere aiuto al burbero padre di Maya.

 

(Nella foto Ezio Greggio)