Pubblicato il 20/06/2019, 19:03 | Scritto da Gabriele Gambini

Federico Fashion Style: Quest’estate le donne prediligono un capello baciato dal sole

Federico Fashion Style: Quest’estate le donne prediligono un capello baciato dal sole
A La Rinascente di Milano Federico Fashion Style inaugura la sua nuova linea di prodotti dedicati ai capelli. Intervistato da TvZoom, racconta come la tv abbia contribuito ad allargare la sua fama.

Federico Fashion Style: “Ho studiato a fondo la mia linea di prodotti per tutelare sia i capelli femminili, sia quelli maschili”

 

 

A La Rinascente di Milano Federico Fashion Style inaugura la sua nuova linea di prodotti dedicati ai capelli. Uno stuolo di fan si accalca in attesa del suo arrivo, quattro o cinque omoni nerboruti della sicurezza faticano a contenere la foga selfiestica di un’umanità variopinta. Ragazzi, ragazze, donne sulla quarantina soprattutto.

Sono in tanti a pendere dalle labbra di Federico Lauri – su Instagram vanta un seguito di oltre 200.000 seguaci – ventinove anni, una figlia, diversi saloni di bellezza sparsi per lo Stivale, tra Milano in corso Como, Roma in piazza di Spagna, la Sardegna, la natia Anzio, presto Napoli. Tra i suoi clienti ci sono Paola Turci, Valeria Marini, Giulia De Lellis, Elisa Isoardi. Sperimenta trattamenti a base di Nutella, utilizza palloncini all’elio per colorare i capelli. È un po’ diavoletto tentatore – il diavolo è nei dettagli, guardare il capello significa prestare attenzione al dettaglio – un po’ psicologo. A seconda della latitudine in cui sorge un suo negozio, si indagano abitudini umane e approcci differenti.

Merito de Il salone delle meraviglie su Real Time?

Real Time ha coronato il mio sogno, permettendomi di mostrare a tutti le mie qualità. Ma se il riscontro è così marcato, significa che sono bravo.

Che cosa chiedono le donne in estate?

Mi chiedono soprattutto di schiarire i capelli. Prediligono un effetto in stile “Baciata dal sole”.

Che consigli fornisce?

Consiglio di curare i capelli senza rovinarli. Per questa ragione ho studiato la mia linea. L’ho pensata suddividendola in una quindicina di differenti prodotti. Sono perfetti sia per gli uomini, sia per le donne. Queste ultime però hanno i capelli più trattati e richiedono un’attenzione maggiore.

Che ne pensa dei saloni a basso costo?

Se si cerca un trattamento a basso costo, lo si avrà di bassa qualità. La professionalità deve essere pagata col giusto prezzo, che comprende l’eccellenza professionale, ma anche l’attenzione all’igiene, all’utilizzo di prodotti atossici e qualitativi, i contratti in regola da onorare coi dipendenti.

Come si diventa parrucchiere delle star?

Semplice: facendo il proprio mestiere al meglio. Non faccio differenze tra clientela vip e clientela ordinaria. Ogni persona che viene da me si aspetta il meglio e io glielo garantisco, senza distinzioni. In un salone di bellezza, tutti sono star.

Parrucchiere tout court si nasce o si diventa?

Io sono nato per questo lavoro. L’ho capito fin da bambino.

La prima vip su cui ha messo le mani?

Valeria Marini. Lei è una cliente affezionata. A volte capita che mi chieda un trattamento per i capelli a orari fuori dall’ordinario a causa dei suoi impegni. Non mi sottraggo. Da lì sono nate le sinergie coi nomi della televisione.

Gabriele Gambini

(nella foto Federico Fashion Style)