Pubblicato il 20/06/2019, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

Beppe Fiorello a dicembre su Rai1 con Natale in casa Fiorello

Beppe Fiorello a dicembre su Rai1 con Natale in casa Fiorello
Lo spunto sarà il suo spettacolo teatrale Penso che un sogno così, in cui l'attore siciliano ha portato in giro per l'Italia il mito di Domenico Modugno.

Dopo tante ipotesi, Beppe Fiorello sbarca  in una prima serata su Rai1 con uno show tutto suo, ispirato al suo spettacolo teatrale Penso che un sogno così.

Una puntata speciale, in onda in prima serata su Rai1, proprio a ridosso di Natale, in cui Beppe Fiorello sarà il mattatore assoluto. Lo spunto sarà quasi certamente il suo spettacolo teatrale Penso che un sogno così, in cui l’attore siciliano ha portato in giro per l’Italia, a modo suo, il mito di Domenico Modugno, con la regia di Giampiero Solari, che probabilmente tornerà anche per lo show televisivo.

Lo spettacolo teatrale

Tra ricordi di bambino e le canzoni di Modugno, lo spettacolo teatrale srotola il racconto di due vite parallele, distanti, eppure unite da tanti dettagli, che Fiorello rivela, facendosi accompagnare da musica e immagini. Il mito di Modugno rivive nei ricordi in un bambino, nella calda Sicilia, quando le estati passavano lente, con un sottofondo di canzoni tuttora attuali.

La fiction con Canale 5

Sembra dunque che Fiorello, impegnato nella prossima stagione anche con Canale 5 nella serie Gli Orologi del Diavolo, storia di un uomo usato come esca per infiltrarsi tra i Narcos e poi abbandonato dallo Stato, si dividerà dunque tra la tv di Stato e quella commerciale, senza concedere esclusive.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Beppe Fiorello)