Pubblicato il 18/06/2019, 18:05 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Tutti in Collegio: boom di iscritti alle selezioni per partecipare alla quarta edizione del programma di Raidue

Tutti in Collegio: boom di iscritti alle selezioni per partecipare alla quarta edizione del programma di Raidue
Più di 22mila gli iscritti ai provini, 14mila solo nei primi tre giorni d’apertura dei casting. Le adesioni sono raddoppiate rispetto allo scorso anno.

Dopo l’exploit di ascolti e i consensi della critica della terza stagione, Il Collegio 4, sarà ambientato negli Anni ‘80, per una esperienza educativa lontana dalla realtà odierna.

Numeri da record per Il Collegio, docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti, realizzato da Rai2 in collaborazione con Magnolia – Banijay Group: sono più di 22mila gli iscritti ai provini, 14mila i candidati solo nei primi 3 giorni d’apertura dei casting. Le adesioni sono raddoppiate rispetto a quelle dello scorso anno.

 Il Collegio 4

Dopo l’exploit di ascolti e i consensi della critica della terza stagione, Il Collegio 4, che tornerà su Rai2 in autunno, è diventato l’evento più atteso tra i giovani: in tantissimi, infatti, si sono dimostrati pronti ad affrontare un viaggio nel tempo, seppur televisivo. Questa volta ambientato negli Anni ‘80, per una esperienza educativa comunque molto diversa e lontana dalla realtà odierna.

Segna un dato in crescita anche il numero dei professori iscritti al casting. Fondamentale per le dinamiche della trasmissione è, infatti, il corpo docenti dell’istituto, composto da persone che hanno dedicato la loro vita all’insegnamento: sono 363 gli iscritti, rispetto ai 95 del 2018. Hanno ottenuto un ottimo riscontro anche le selezioni che si sono tenute nei centri commerciali di tutta Italia: oltre 2mila le persone che hanno potuto sostenere un provino nel corso delle 8 tappe su tutto il territorio nazionale. 1500 invece sono le candidature spontanee lasciate nei vari desk.

 

(Nella foto una classe de Il Collegio 3)