Pubblicato il 18/06/2019, 00:54 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 18 giugno 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 18 giugno 2019
Su Rai 1 “Italia - Brasile”, su Rai 2 “Love Is All You Need”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Freedom”, su Canale 5 “La scuola più bella del mondo”, Su Italia 1 “Una ragazza e il suo sogno”, su La7 “Speciale L’aria che tira”, su Tv8 “In questo mondo di ladri”, su Nove “La vacanza perfetta”, su Sky Cinema “La mia vita è uno zoo”, su Fox “Deep State”, su Premium Cinema “L’ora più buia”, su Iris “Un dollaro d’onore”, su Rai Movie “I nuovi mostri”

I programmi di prima serata in tv di martedì 18 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Italia – Brasile, allo Stade du Hainaut di Valenciennes l’Italia affronterà il Brasile nell’ultima partita della fase a gironi dei Mondiali 2019 di calcio femminile. Le azzurre andranno a caccia del primo posto nel girone C. Dopo aver sconfitto l’Australia e la Giamaica, le ragazze del CT Milena Bertolini dovranno affrontare la compagine sudamericana che ha prevalso contro le caraibiche 3-0 ma che poi ha perso 3-2 contro le Matildas, sconfitte nella gara di esordio dall’Italia.

Rai 2 – Love Is All You Need, il matrimonio in Italia dei rispettivi figli avvicina un uomo d’affari americano vedovo e una donna danese da poco tradita, e in via di guarigione da un tumore al seno. Commedia sentimentale ambientata tra Sorrento e la Costiera.

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rai Movie – I nuovi mostri, quindici anni dopo ‘I mostri’, Dino Risi, stavolta affiancato da Monicelli e Scola, realizza una nuova commedia satirica, in quattordici brevi episodi.

Mediaset

Rete 4 – Freedom – Oltre il confine, avventura, scoperta, indagine. Roberto Giacobbo ci conduce in un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.

Canale 5 – La scuola più bella del mondo, Dopo l’enorme successo di “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord”, Luca Miniero torna a farci ridere in una commedia corale sugli stereotipi Nord-Sud d’Italia.

Italia 1 – Transformers, primo film della serie cinematografica tratta dai celebri Transformers. Il futuro dell’umanità è messo a rischio dallo scontro tra due specie aliene.

Iris – La collina degli stivali, ultimo film della trilogia western interpretata da B. Spencer e T. Hill. Un giovane pistolero prepara la vendetta contro quelli che gli davano la caccia.

Premium Cinema – L’ora più buia, Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull’Europa, piegata dall’avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. L’esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Winston Churchill succede al Primo Ministro, Neville Chamberlain, costretto alle dimissioni dalla camera perché incapace di gestire l’emergenza e di guidare un governo di larghe intese, dopo l’invasione della Norvegia e l’evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee.

Altre emittenti

La7 – Speciale L’Aria che tira, la trasmissione di Myrta Merlino che racconta e analizza l’economia e la politica più vicina alla vita di tutti i giorni.

 

Tv8 – Piedipiatti,  un poliziotto milanese serio e conformista, e un romano estroverso e pasticcione collaborano per smascherare un traffico di droga.

Nove – La vacanza perfetta, Francesco Facchinetti ci porta alla ricerca della vacanza ideale! In ogni episodio, i futuri vacanzieri visiteranno le tre diverse proposte e assegneranno 2 voti ciascuno: uno per la location e uno per le attività presenti e connesse alla proprietà. Prima di scegliere definitivamente la loro location preferita, verranno tentati da un’offerta last minute da parte di ognuno dei proprietari. Quale proposta si aggiudicherà il premio in palio e vincerà la puntata?

Sky Cinema 1 – La mia vita è uno zoo, Benjamin Mee è un giornalista temerario che scrive di avventure e di esperienze estreme. Padre appassionato di una bambina e di un adolescente ha perso la moglie da pochi mesi e prova a conciliare lavoro e questioni domestiche. Il dolore dei suoi figli e l’incapacità di vivere una casa e una città che lo hanno visto felice lo convincono a licenziarsi e a comprarne una in campagna, a nove miglia dalla civiltà. Il nuovo alloggio comprende sette ettari di terreno e uno zoo affollato di animali e dei loro zelanti custodi. Deciso a cambiare vita e intenerito dall’entusiasmo della sua bambina, investe sul futuro e acquista l’intero pacchetto. Inizia per Benjamin una straordinaria avventura, questa volta da vivere.

Fox – Deep State, in questa seconda stagione del thriller spionistico inglese il protagonista è un ex-agente della CIA, Nathan Miller, impegnato in un’azione segreta nell’Africa sub-sahariana.

 

 

(Nella foto Jamaica – Italia)