Pubblicato il 17/06/2019, 19:03 | Scritto da La Redazione

Da Legion a The Boys: il luglio della lunga serialità è ricco

Da Legion a The Boys: il luglio della lunga serialità è ricco
Fox scalda i motori con una terza stagione piuttosto attesa. Si tratta di Legion. In un delicato mix tra naturale e sovrannaturale ideato da Noah Hawley, la serie rappresenta un approccio innovativo al genere supereroi molto ben accolto dalla critica.

Il 4 luglio Netflix cala la carta Stranger Things, giunta alla terza stagione, con i suoi richiami all’immaginario anni ’80.

 

Luglio è un mese bollente per la lunga serialità televisiva. Tanti i titoli attesi, dall’universo Fox a Netflix.

Casa Fox scalda i motori con una terza stagione piuttosto attesa. Si tratta di Legion. In un delicato mix tra naturale e sovrannaturale ideato da Noah Hawley, la serie rappresenta un approccio innovativo al genere supereroi molto ben accolto dalla critica. Ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è scollegata dalla saga cinematografica degli X-Men ed è la prima serie prodotta dalla Marvel Television a non far parte del Marvel Cinematic Universe.

Le vicende di David Haller

 

Il protagonista è David Haller, interpretato da Dan Stevens. Figlio di Charles Xavier, è un uomo tormentato, afflitto da disturbi psichici che lo hanno costretto a passare molti anni della sua vita in istituti psichiatrici. Da adulto, dopo l’incontro con “la ragazza dei suoi sogni” in un ospedale nel quale era ricoverato e alcuni eventi violenti che ne conseguono, scopre di essere un mutante dotato di potenti poteri telepatici e telecinetici.

L’attore Dan Stevens è nato nel Regno Unito trentasette anni fa. È sposato con l’insegnante di musica ed ex-cantante jazz Susie Hariet, incontrata nel 2006 a Sheffield, durante la rappresentazione di The Romans in Britain. Ha una figlia, Willow, nata a dicembre del 2009. Nell’agosto 2012 hanno avuto un figlio maschio, chiamato Aubrey.

Il ritorno di Stanger Things

Il 4 luglio Netflix cala invece la carta Stranger Things, anch’essa giunta alla terza stagione, con i suoi richiami all’immaginario anni ’80.

Composta da 8 episodi, è creata dai fratelli Duffer, che figurano come produttori esecutivi assieme a Shawn Levy, Dan Cohen, Iain Paterson. Nella nuova edizione, l’estate si scalda a Hawkins (Indiana) nel 1985. La scuola è finita, c’è un nuovo centro commerciale in città e i protagonisti stanno diventando grandi. Sbocciano storie d’amore e le dinamiche del gruppo iniziano a complicarsi, i ragazzi dovranno capire come crescere insieme, senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. La citta è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici si trovano di fronte a un’inquietante verità: il male non finisce mai, continua a evolversi. Dovranno fare squadra per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è più forte della paura.

La casa di carta

 

Il 19 luglio è la data da segnarsi per il ritorno de La casa di carta, sempre su Netflix. La banda di ladri che ha organizzato il furto alla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre per rubare una cifra enorme, 2400 milioni di euro, serrerà i ranghi in vista di imprevisti clamorosi. Nel cast: Hovik Keuchkerian, Jaime Lorente, Rodrigo de la Serna, Álvaro Morte, Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Darko Peric, Luka Peros, Esther Acebo, Pedro Alonso, Miguel Herrán e Alba Flores.

Le novità Amazon Prime Video e TimVision

 

Amazon Prime Video lancia invece The Boys, dal 26 luglio. In un mondo in cui i supereroi si lasciano corrompere e abbandonano la strada della virtù, l’action series narra la vicenda di un gruppo di vigilantes della CIA conosciuti come “The Boys” che operano per smascherare i superereoi disonesti.

TimVision esordisce il primo luglio con la serie completa tv (6 stagioni) di Justified, tratta dai romanzi di Elmore Leonard. Protagonista della storia è Marshal Raylan Givens (Timothy Olyphant), un uomo di legge del Sud degli Stati Uniti dalla parlantina tagliente, che cerca di tenere la pace nella contea di Harlan, in Kentucky, e far valere la giustizia con metodi che a volte vanno al di fuori della legalità.

(nella foto Dan Stevens è Legion)