Pubblicato il 16/06/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 16 giugno 2019

I programmi di stasera in tv di domenica 16 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Italia- Spagna U21, il Campionato Europeo di calcio Under 21 2019 si svolgerà in Italia e si giocherà in sei città: a Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine e Serravalle. Gli azzurrini, sotto la guida di Gigi Di Biagio, si presenteranno all’appuntamento con un gruppo ricco di talento e speranze. Si preannuncia un grande spettacolo con tantissimi talenti pronti a scendere in campo per darsi battaglia: in palio anche 4 posti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che finiranno alle quattro semifinaliste

Rai 2 – N.C.I.S., L’N.C.I.S. indaga su un trafficante di stupefacenti che vuole morto un tenente della Marina. Quando arrestano il killer mandato per ucciderlo, tentano anche d’incastrare il capo dell’organizzazione…

Rai 3 – Report, Report torna a occuparsi della vicenda che coinvolge Paolo Arata, esperto nel campo energetico prima di Forza Italia e poi vicino alla Lega, accusato di essere in affari con il re dell’eolico Vito Nicastri, sotto indagine a sua volta per essere il finanziatore della latitanza di Matteo Messina Denaro. Secondo il gip di Palermo, Arata avrebbe portato in dote a Nicastri e ad altri imprenditori i suoi legami con la politica, e in particolare con l’ex sottosegretario Armando Siri. Ci occupiamo poi di incendi: i vigili del fuoco, sempre in prima linea sulle emergenze, hanno attraversato da protagonisti tutte le grandi catastrofi italiane. Ma loro come stanno? Hanno sufficienti uomini, viaggiano su mezzi sicuri, hanno le giuste tutele sanitarie? E che cosa si nasconde dietro agli appalti dei Canadair? Tra gli altri temi trattati in puntata, plastiche e Tav.

Rai Movie – Shall We Dance?,  Chicago, terzo millennio. L’avvocato John si iscrive segretamente alla scuola di ballo di Paulina. E se la moglie lo scoprisse? Remake del film omonimo di Masayuki Suo.

Mediaset

Rete 4 – #CR4 – La repubblica delle donne, un programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore Piero Chiambrertti

Canale 5 – Lontano da te, la sivigliana Candela ed il romano Massimo si scontrano casualmente a Praga: da qui parte un esilarante e destabilizzante gioco di apparizioni che complicano le loro vite.

Italia 1 – Catwoman, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, con Halle Berry nei panni di Catwoman. Una brava ragazza si trasforma nella feroce Catwoman.

Iris – Jane Eyre, Franco Zeffirelli dirige William Hurt e Charlotte Gainsbourg nella trasposizione cinematografica del romanzo di Charlotte Bronte.

Premium Cinema – Rampage – Furia Animale, David Okoye è un palestrato, ex combattente dell’esercito americano, che va più d’accordo con gli animali che gli esseri umani. Il suo migliore amico è infatti George, un gorilla albino dotato di senso dell’umorismo. I resti di un esperimento genetico infettano George e diversi altri animali trasformandoli in una sorta di predatori invincibili, in continua crescita…Davis sarà chiamato a salvare il suo amico e il mondo intero, con l’aiuto di un genetista ex galeotto inviato dal governo.

Altre emittenti

La7 – Non è l’Arena, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti.

Tv8 – Italia’s Got Talent – Best of, una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got talent.

Nove – Little Big Italy, Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?

Fox – The Passage, serie Fox prodotta da Ridley Scott e ispirata ai romanzi fanta-horror di Justin Cronin. Durante un’epidemia, un agente federale ha l’incarico di prelevare una bambina per un test segreto.

Sky Cinema 1 – Gli incredibili 2, Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c’è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l’impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

 

(Nella foto Lodovica Comello)