Pubblicato il 15/06/2019, 14:50 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv, il caso: altro colpo ‘gobbo’ delle Azzurre che battono anche Liorni e Scotti

Ascolti Tv, il caso: altro colpo ‘gobbo’ delle Azzurre che battono anche Liorni e Scotti
Un esordio col botto, domenica scorsa, contro l’Australia con 3,5 milioni di spettatori ed il 23% di share. Una conferma con la prestazione di ieri, in preserale, contro la Giamaica: 2,8 milioni di spettatori e il 23% di share sommando Rai2 + Sky, con un risultato che è stato molto superiore a quello di Caduta Libera e Reazione a Catena.

Dopo la Bonansea al primo turno, segnano Girelli e Galli, anche loro bianconere

Come al primo turno o quasi

Il debutto era stato senza ombra di dubbio sorprendente. Battendo domenica scorsa – alle 13.00 – la favorita Australia, le Azzurre del calcio di Milena Bertolini impegnate ai Mondiali avevano conquistato 2,825 milioni di spettatori e il 18,5% di share sulla Rai e 704 mila spettatori e 4,6% di share su Sky.

Girelli e Galli, contro Marco Liorni e Gerry Scotti

Ieri, in una fascia oraria molto più concorrenziale, di venerdì sera, nel preserale, la nostra Nazionale si è pienamente confermata contro la Giamaica. A decidere il primo match erano stati i due gol della juventina Barbara Bonansea. Ieri sono balzate agli onori delle cronache sportive altre due ‘gobbe’ del nostro team, Cristiana Girelli (tre gol) e Aurora Galli (due gol), che hanno firmato il 5-0 contro l’equipe caraibica. Ebbene, la partita di ieri su Rai2 è stata seguita da ben 2,3 milioni di spettatori con uno share del 18,7 %, facendo meglio di Reazione a Catena (2,035 milioni e 16,67% e 2,7 milioni e 17,93%) e Caduta libera 1,863 milioni di spettatori e 15,91% e 2,636 milioni di spettatori e 17,94%), in onda rispettivamente su Rai1 e Canale5, affidate a Marco Liorni e Gerry Scotti. Su Sky il match ha avuto ulteriori 534 mila spettatori, con una share del 4,3%. Il risultato complessivo (free+pay) del match è stato quindi  di 2,8 milioni di spettatori con il 23% di share, che alla fine è un bilancio complessivo quantitativamente inferiore a quello dell’incontro precedente (23% di share e circa 3,5 milioni di spettatori), ma decisamente più complicato da portare e casa e più rilevante in termini Auditel.